Il ritorno al gol permette al bomber argentino di scrivere una pagina di storia, il dato fa impazzire i tifosi nerazzurri.
Domenica dal dolce sapore per l’Inter, tornata al successo in campionato dopo la recente sconfitta nel derby e il pareggio con il Monza. Un’importante iniezione di fiducia per la formazione nerazzurra, chiamata a ritornare sui propri passi in seguito alle eccessive amnesie di quest’inizio campionato. I ragazzi di Inzaghi sono ripartiti dal proprio trascinatore, Lautaro Martinez, che ha ritrovato la gloria personale grazie alla doppietta decisiva. La firma del centravanti sudamericano mancavano dal dieci maggio, in occasione della vittoria con il Frosinone della 36 esima giornata dello scorso campionato.
Dopo aver sfiorato il gol in molteplici occasioni il capitano interista si è finalmente sbloccato e ora non intende più fermarsi. Il ritorno al gol ha permesso a Lautaro di entrare nella storia del campionato di Serie A, nessuno come lui negli ultimi anni. Una gioia immensa per tutto l’ambiente meneghino e soprattutto per l’argentino, pronto a dare continuità nelle prossime sfide. L’Inter dispone ora di un’arma in più e il ‘toro’ vuole ripagare la fiducia, provando a farsi perdonare la lunga carestia.
La doppia firma di Lautaro Martinez ha permesso all’Inter di guadagnare, finalmente, i tre punti. Ma non è finita qui, poiché la doppietta del bomber di Bahia Blanca ha consentito di scrivere un’importante pagina di storia. Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, infatti, il centravanti ha raggiunto un interessante record sui gol in trasferta. Di seguito quanto evidenziato dalla rosea:
“La doppietta che ha lanciato l’Inter a Udine è anche la sua decima marcatura multipla in trasferta in Serie A. Da quando l’argentino frequenta i nostri campi, ovvero dal 2018-19, nessuno ha fatto meglio”.
Questo il primato speciale di Lautaro raggiunto grazie alla duplice marcatura di ieri. Un’altra statistica che certifica le enormi qualità del campione classe ’97, chiamato a lavorare sulla continuità – aspetto in cui ha sempre peccato. D’altra parte, la doppietta e la conseguente conquista del record potrebbero rappresentare una fondamentale iniezione di fiducia per il capitano.
Lautaro Martinez è tornato, tutte le rivali dell’Inter sono avvisate: con l’attaccante in piena forma mentale e fisica ci sarà da combattere duramente. L’argentino non intende farsi soffiare il titolo di capocannoniere della passata stagione, ma soprattutto di campione d’Italia.
This post was last modified on 30 Settembre 2024 - 10:42