Le parole del tecnico del Napoli dopo la vittoria hanno fatto molto scalpore. Ecco il suo commento dopo il primato.
Con una vittoria nel posticipo di serie A il Napoli si porta in vetta in classifica e conferma di essere una squadra molto forte. 2 a 0 al Monza in un Maradona che sembra sempre più essere un fortino e primato solitario in classifica con i tifosi che adesso sembrano davvero crederci.
Il club partenopeo ha vinto grazie alle reti di Politano e Kvaratskhelia, ha messo il risultato in cassaforte nel primo tempo e ha gestito la sfida nella ripresa, una squadra meno spettacolare ma concreta, molto simile al proprio allenatore. I tifosi sognano lo scudetto ma nel post gara il tecnico pugliese Antonio Conte è stato piuttosto chiaro da questo punto di vista. Continua il sogno dei tifosi ma l’allenatore vola basso.
L’ex tecnico dell’Inter è intervenuto ai microfoni di DAZN e ha analizzato la sfida, parlando anche del ‘sogno’ scudetto: “Sento gente parlare che non sa niente di scudetti, dobbiamo accelerare per portare il Napoli dove merita e quindi non al decimo posto a oltre 20 punti dall’Inter”. L’allenatore poi prosegue: “Vanno via Osimhen e Zielinski e sento parlare di certe cose, so che ci sono grandi aspettative nei miei confronti perchè ho fatto grandi cose, ma io devo tenere i piedi per terra. Lasciamo sognare i tifosi”.
Un messaggio chiaro con l’allenatore del Napoli che smorza gli entusiasmi e chiarisce il proprio pensiero riguardo il possibile primato a fine anno. Intanto il club partenopeo si gode il successo e Conte chiarisce che non reputa questo Napoli come il club favorito per lo scudetto.