Acerbi sotto accusa, Inter gelata: la sentenza è netta

Arrivano giudizi negativi nei confronti del centrale nerazzurro, il duro commento arriva da parte di un ex.

Per una squadra che ha vinto sei trofei nelle ultime tre stagioni, l’asticella si alza sempre di più. Questo è il caso dell’Inter di Inzaghi, che oltre ad aver collezionato Coppe Italia, Supercoppe e uno Scudetto, ha raggiunto anche una finale di Champions League. Un percorso chiaro e ambizioso, di una società che è tornata ad altissimi livelli e che sembra poter competere non solo Italia. Il pareggio in casa del City nell’esordio stagione in Europa è l’ennesima prova in questo senso.

L’Inter ha un’età media importante, la più alta del campionato italiano, ma fa dell’esperienza dei propri calciatori la sua forza. L’esempio lampante è Francesco Acerbi, che alla veneranda età di 36 anni è stato capace di annullare uno degli attaccanti più forti al mondo: Erling Haaland. Lo aveva fatto nella finale di Istanbul nel 2023 e l’ha rifatto poche settimane fa, a Manchester. Tuttavia, le sue condizioni fisiche preoccupano e di questo timore ha parlato anche Beppe Bergomi.

Inter, Bergomi preoccupato da Acerbi: “Gli anni passano per tutti”

Negli studi di SkyCalcio Club, l’ex difensore nerazzurro ha parlato della situazione attuale della squadra di Simone Inzaghi: “l’Inter deve portare tanti uomini oltre la linea della palla e, senza attenzione feroce sulle preventive, subisce: non ha fisicità in mezzo perché i centrocampisti sono tutti giocatori normotipo ed ex numeri 10. Devi lavorare bene di squadra e in questo momento non lo sta facendo al 100%: alcuni gol sono per bravura dell’avversario, altri per leggerezza“.

Inter, Bergomi duro su Acerbi
Acerbi-Inter, arriva la sentenza di Bergomi: “Gli anni passano” (LaPresse) – SpazioInter.it

 

Poi un commento mirato sulla fase difensiva e su Acerbi: “In questo momento l’Inter è più leggera dell’anno scorso. Due anni fa subiva, l’anno scorso invece molto bene. Vado a toccare un giocatore che adoro, Acerbi: lui viene da un’estate difficile tra operazione e pubalgia, gli anni passano per tutti. Ci sono letture non fatte bene, l’anno scorso mai“.

L’ex difensore di Lazio e Milan compirà 37 anni a febbraio e il suo contratto con il club nerazzurro scadrà a giugno. Al momento non ci circolano voci sull’eventuale rinnovo e probabilmente questa potrebbe essere l’ultima stagione con la maglia dell’Inter.

Gestione cookie