Inter-Milan, rivelazione di Giroud: ecco cosa ha fatto dopo il derby

L’ex attaccante rossonero non si è contenuto dopo la vittoria del Milan nel derby, l’ha rivelato lui stesso.

Vincere un derby è una delle sensazioni più belle per un tifoso. Battere i propri rivali regala soddisfazioni quasi sempre indimenticabili. Il popolo nerazzurro lo sa bene, perchè i derby degli ultimi anni rimarranno nella storia del club. Due grandi vittorie in semifinale di Champions League nel 2023, una Supercoppa vinta per 3-0 in Arabia Saudita e un derby che ha regalato la seconda stella. Non va dimenticata, poi, la sfida della scorsa stagione nel girone d’andata: in quell’occasione l’Inter vinse per 5-1.

Insomma, un vero e proprio incubo per i tifosi del Milan, che in questa settimana sono tornati a festeggiare una vittoria nel derby. L’Inter non ha cominciato benissimo la stagione e ha perso diversi punti nelle prime giornate di campionato. La squadra di Fonseca, tuttavia, ha iniziato anche peggio. La prima vittoria è arrivata contro il Venezia dopo quattro giornate, poi però, c’è stato il derby. Non si tratta di una semplice vittoria, ma di un trampolino di lancio che deve allarmare gli uomini di Inzaghi. Un derby può cambiare una stagione e un giocatore come Giroud lo sa bene, per questo ha festeggiato con i suoi ex compagni.

Sfida scudetto, Giroud crede nel Milan: l’Inter è avvisato

L’attaccante francese ha vestito la maglia del Milan per tre stagioni e nel 2022 ha vinto uno scudetto importantissimo per i rossoneri. Giroud conosce bene il valore di un derby contro i nerazzurri e spera che la recente vittoria dei rossoneri possa rilanciarli. L’Inter resta certamente favorita, ma l’ex Chelsea crede nel Milan di Fonseca: “C’è tantissima qualità e l’esperienza non manca: Maignan, Theo, Leao giocano da tanti anni ad altissimo livello. Sono molto più maturi di quando ero arrivato e possono guidare la squadra verso un altro scudetto. E poi il derby dà la spinta“.

Inter, Giroud crede nello scudetto per il Milan
Inter-Milan per lo scudetto: Giroud ci crede (LaPresse) – SpazioInter.it

 

Queste sono alcune delle dichiarazioni rilasciate alla Gazzetta dello Sport da Giroud, che ha guardato la partita dagli Stati Uniti: “Come avrei potuto perderla? Ho fatto una videochiamata nello spogliatoio, abbiamo festeggiato insieme. Ho sentito il mio amico Armando Sciacca, il fisioterapista, e gli ho detto che ero pronto per parlare coi ragazzi. È stato bellissimo“.

Il francese ha festeggiato così la vittoria e adesso crede in una possibile sfida con l’Inter per lo scudetto: “Il Milan deve credere allo scudetto? Si, perché la società ha fatto un grande mercato e chi c’era già è partito alla grande, come Pulisic. Tra un mese capiremo meglio: se il Milan sarà ancora tra le prime e la classifica resterà corta, vedo punti di contatto con il mio scudetto“.

Gestione cookie