Inter%2C+novit%C3%A0+sul+Mondiale+per+Club%3A+svelati+tutti+i+dettagli
spaziointerit
/2024/09/30/inter-novita-sul-mondiale-per-club-svelati-tutti-i-dettagli/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, novità sul Mondiale per Club: svelati tutti i dettagli

Arrivano importanti novità in casa Inter in vista del Mondiale per Club, di seguito sono svelati tutti i dettagli

Il calendario dell’Inter, quest’anno, sarà molto folto. La squadra di Simone Inzaghi, infatti, dovrà competere non solo sul campionato, sulla Champions League, sulla Coppa Italia e sulla Supercoppa, ma anche sarà presente nel Mondiale per Club.

Il torneo si giocherà fra metà giugno e metà luglio 2025, come se fossero competizioni per la Nazionale. All’interno di questo mondiale, parteciperanno 32 squadre.

Mondiale per Club, a dicembre il sorteggio

Nelle ultime ore arrivano importanti novità sul nuovo Mondiale per Club. Si parla, infatti, di un sorteggio a dicembre e si vuole portare anche nel calcio il Halfitme Show, come avviene in occasione del Super Bowl. Di seguito sono riportate le ultime novità.

Le ultime novità in casa Inter sul Mondiale per Club (lapresse)- spaziointer.it

È stato reso noto che il sorteggio dei gironi del nuovo Mondiale per Club avverrà a dicembre, una volta che verrà stilato il quadro definitivo delle 32 designate a partecipare. Il presidente della FIFA Gianni Infantino ha affermato come la missione della FIFA è di sviluppare il calcio in ogni angolo del mondo e avere un impatto positivo sulla società.

 “Attraverso questa partnership, FIFA e Global Citizen uniranno i mondi dello sport e dell’intrattenimento per contribuire attivamente a un mondo migliore. Ci impegniamo in una serie di attività congiunte che aiuteranno a promuovere l’accesso al calcio e a coinvolgere i tifosi di questo sport nel creare un cambiamento positivo nelle loro comunità locali”

Infine, durante la sera della finale del Mondiale del 2026 in programma a MetLife Stadium di New York ci sarà l’Halftime Show. Ovvero Global Citizen produrrà il primo spettacolo durante l’intervallo della finale della Coppa del Mondo FIFA.

This post was last modified on 30 Settembre 2024 - 12:53

Share
Published by
redazione