Inter-Stella Rossa, Inzaghi sorprende tutti: ribaltone e mega turnover

Il tecnico nerazzurro è pronto a cambiare tutto per la sfida di Champions League, ecco i possibili ballottaggi.

L’Inter è tornata a vincere in campionato dopo la sconfitta nel derby ed il pareggio in casa del Monza. Tre punti importanti conquistati contro l’Udinese, che aveva iniziato alla grande questa stagione. Lautaro Martinez è tornato finalmente al gol in Serie A, adesso i tifosi aspettano la prima rete in Champions League. Nella prima uscita europea di questa stagione, l’Inter ha disputato un’ottima prestazione a Manchester. Rete inviolata e un punto prezioso ottenuto, ma ora serve una vittoria.

Simone Inzaghi prepara la sfida casalinga contro la Stella Rossa, che in campionato viaggia a ritmi altissimi. La Superliga serba non è certamente un campionato di punta, ma la squadra di Vladan Milojevic sta dimostrando un ottimo periodo di forza. Sono 27 i gol segnati dalla Stella Rossa nelle prime nove giornate, solo 5 quelli subiti. I nerazzurri sono sicuramente favoriti, ma i serbi arriveranno a Milano per fare la loro partita. Il tecnico piacentino sta cercando la miglior formazione per affrontare la gara, ma pensa ad un turnover importante in vista della sfida di sabato contro il Toro.

Inzaghi cambia ancora: tanti titolari verso la panchina

Per la gara di Udine, l’ex allenatore della Lazio ha schierato dall’inizio Lautaro e Thuram. La coppia che ha fatto le fortune dell’Inter nella scorsa stagione, tuttavia, è già destinata a separarsi nuovamente in Champions League. Secondo quanto riporta la redazione di SkySport, infatti, sarà Taremi a partire da titolare contro la Stella Rossa. L’attaccante iraniano dovrebbe prendere il posto di Thuram, destinato alla panchina.

Inter, Inzaghi pensa al turnover
Inter-Stella Rossa: Thuram verso la panchina: le scelte di Inzaghi (LaPresse) – SpazioInter.it

Al fianco di Taremi dovrebbe esserci il capitano argentino, ma occhio ad Arnautovic, che scalpita per una chance dal primo minuto. A centrocampo, invece, dovrebbe tornare titolare Piotr Zielinski dopo l’ottima prestazione contro il City di Guardiola. A lasciargli il posto dovrebbe essere Frattesi, schierato titolare contro l’Udinese per sostituire l’infortunato Barella.

Diversi dubbi anche per il reparto difensivo, perchè Acebri potrebbe accomodarsi in panchina. Il difensore azzurro è partito dall’inizio per tre gare consecutive, ma domani dovrebbe toccare a De Vrij. A destra, invece, torna titolare Pavard e Bisseck resterà a disposizione.

Mister Inzaghi è consapevole del fatto che la sua squadra sia quella con l’età media più alta di tutto il campionato. Preservare le energie sarà fondamentale per affrontare una stagione così ricca di impegni. Per sua fortuna, nella rosa ci sono giocatori di grandi esperienza, pronti a partire dalla panchina con la stessa voglia di quando sono titolari. Tutti saranno importanti per Inzaghi, che vuole sfruttare al meglio le capacità dei propri ragazzi.

Gestione cookie