In casa Inter si parla anche di mercato dopo la recente indiscrezione che riguarda l’interesse del City su un big della rosa di Inzaghi.
Nella Milano nerazzurra è tornato il sorriso dopo la recente vittoria contro l’Udinese. Sabato l’Inter ha ritrovato i tre punti in campionato imponendosi per tre reti a due sui friulani. Gli uomini di Inzaghi, nonostante qualche difficoltà, hanno conquistato la vittoria, riuscendo così a rimanere attaccati alla vetta della classifica. Altra notizia positiva arriva dalle marcature, con la doppietta del capitano Lautaro Martinez che è così riuscito a sbloccarsi. Ora la Beneamata spera di aver ritrovato il suo trascinatore, autore la scorsa stagione di ben 27 gol.
All’interno dell’ambiente interista si spera che il periodo buio dell’attaccante argentino sia finito, e che il “Toro” possa tornare a guidare l’Inter a suon di gol. Già domani sera ci sarà un’altra importante sfida, contro la Stella Rossa in Champions League. I serbi stanno volando in campionato con 25 punti in 9 partite e al “Meazza” cercheranno l’impresa contro i campioni d’Italia. L’Inter dal suo canto vuole dare continuità alla vittoria di sabato e tornare a vincere davanti ai propri tifosi. Nel frattempo, in Viale della Liberazione, si parla anche di mercato, con un big della rosa di Inzaghi finito nel mirino del Manchester City.
Secondo quanto riportato da Pete O’Rourke sul portale inglese Football Insider, il Manchester City sarebbe piombato su Nicolò Barella. La squadra di Pep Guardiola infatti, orfana di Rodri fino a fine stagione a causa di un grave infortunio, starebbe cercando un sostituto del centrocampista spagnolo. Il giocatore sardo sembrerebbe essere il preferito e il club inglese pare pronto a puntare tutto sul giocatore. L’Inter nel frattempo avrebbe fissato il prezzo a 70 milioni di sterline, l’equivalente di circa 84 milioni di euro.
Attualmente il classe 1997 è ai box per un infortunio e il suo rientro è previsto tra un paio di settimane. Difficile che l’Inter possa privarsi di un giocatore così importante già a gennaio, anche se davanti a un’offerta irrinunciabile la società potrebbe quantomeno rifletterci.
L’ex Cagliari ha un contratto che lo lega ai nerazzurri fino al 2029 e con l’Inter vanta 240 presenze in tutte le competizioni. Il centrocampista, faro anche della nazionale italiana, ha un valore di mercato che si aggira intorno agli 80 milioni di euro e difficilmente l’Inter accetterà una cifra inferiore. Al momento si parla di una trattativa difficile, ma sappiamo che ci si può aspettare qualsiasi cosa dal calciomercato.