Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, interviene sull’inchiesta legata al tifo organizzato: le sue parole sono inequivocabili.
Sono stati sin qui ben 19 gli arresti che hanno coinvolto il tifo organizzato di Milan e Inter. Le imputazioni sono diverse e variano dall’associazione a delinquere, passando a metodi di stampo mafioso, fino ad arrivare ad estorsioni e pestaggi.
Dalla prime intercettazioni telefoniche sono emersi i nomi di Davide Calabria, Milan Skriniar e Simone Inzaghi. I tesserati in questione rischierebbero queste sanzioni: multa, squalifica per una giornata o più. Mentre i dirigenti andrebbero incontro all’inibizione temporanea. Dopo quanto accaduto, anche il Comune di Milano ha deciso di intervenire.
Sala interviene: il Comune vuole vederci chiaro
La questione ultras si fa sempre più bollente con il passare delle ore. Il sindaco di Milano, Giuseppe Sala, è intervenuto a riguardo, in occasione della presentazione del 10° Osservatorio Nazionale dello stile di vita sostenibile di LifeGate.
Il primo cittadino ha rilasciato delle importanti dichiarazioni sull’inchiesta legata ai tifosi di Milan e Inter: “Abbiamo fatto come Comune un accesso agli atti perché vogliamo sapere se ci sono aspetti che possono riguardare noi come soggetti che hanno avuto un danno”.
Sala interviene sulla questione tifosi – (LaPresse) SpazioInter.it
Sala ha poi sottolineato: “Noi di fatto stiamo affidando qualcosa che è nostro, ovvero lo stadio, a qualcun altro. Dobbiamo sapere se questo qualcun altro è in condizione di gestirlo. Il Comune per questo è parte in causa e quel qualcuno in questo momento deve dimostrare, come dicono i pm, di poter gestire”.
In seguito, il sindaco ha dichiarato: “Molto male quello che è successo, molto bene però quello che sta facendo la Procura. È chiaro che è una situazione che va raddrizzata rapidamente perché era nell’aria che c’era qualcosa che non andava. Queste indagini hanno portato a scoprire una serie di questioni che sono ovviamente un problema per la nostra città e per il nostro Paese. Quindi grande attenzione a quello che sta succedendo”.
Sala ha anche parlato del possibile commissariamento delle squadre coinvolte: “Rispetto all’ipotesi commissariamento, ricordiamo che noi abbiamo avuto per un certo momento la Fiera in condizioni analoghe e oggi è in una situazione splendida. Per cui ci si passa attraverso i problemi”.