Inter, dall’Inghilterra sono certi: la notizia su Inzaghi spiazza i tifosi

Mister Simone Inzaghi potrebbe mettere fine alla sua avventura sulla panchina dell’Inter: dall’Inghilterra non hanno dubbi. 

Nell’ultimo weekend di Serie A, l’Inter di Simone Inzaghi ha ritrovato il dolce gusto della vittoria, imponendosi per 3-2 in casa dell’Udinese. I nerazzurri sono tornati a sentire il brio che portano i tre punti mettendo alle spalle il brutto ko incassato nel derby. Adesso, i campioni d’Italia hanno focalizzato la propria attenzione sul fronte Champions League. La squadra di Inzaghi è pronta a vivere un’altra serata Europea. L’Inter sarà chiamata in causa questa sera alle ore 21:00 tra le mura di casa di San Siro, dove metterà piede la Stella Rossa. 

Ma mentre l’Inter si appresta a vivere una nuova notte di Champions League, in questi giorni continua a ribalzare una notizia in particolare che coinvolge la società nerazzurra, ma in particolar modo Simone Inzaghi. Dopo quattro stagioni alla guida del club milanese, il tecnico piacentino potrebbe fare le valigie e lasciare la Serie A per un’avventura d’oltremanica. Una big della Premier League starebbe pensando intensamente mister Simone Inzaghi per il futuro. 

Inzaghi verso la Premier League: il top club lo vuole a tutti i costi 

In questi giorni si sta creando un alone di incertezza e mistero sul prossimo futuro di mister Simone Inzaghi. Seppur abbia da poco rinnovato il contratto, il tecnico piacentino potrebbe mettere la parola fine alla sua esperienza al timone del club nerazzurro. 

Secondo quanto raccolto dall’accreditato quotidiano britannico, il ‘Daily Star’, l’operato di mister Simone Inzaghi sarebbe finito sotto la lente d’ingrandimento del Manchester United. I Red Devils avrebbero iniziato le proprie valutazioni dopo l’ennesima prestazione deludente della squadra allenata da ten Hag. 

Manchester United su Inzaghi
Il Manchester United pensa a Inzaghi per il dopo ten Hag – (LaPresse) SpazioInter.it

L’allenatore olandese è in forte discussione in seguito alla brutta e pesante battuta d’arresto contro il Tottenham, alimentando sempre più una serie di critiche sul suo lavoro. Il Manchester United è attualmente al 12esimo posto in Premier League, con solo due vittorie nelle prime sei partite. Una situazione che da presagio di quella che potrebbe essere l’ennesima stagione travagliata nonostante una ricca campagna acquisti. 

Tuttavia, ten Hag al termine della gara con gli Spurs è sembrato tranquillo nel rispondere alle domande alla stampa. Il tecnico però sarebbe in serio rischio, nonostante il rinnovo di contratto avvenuto in estate. I principali nomi che piacciono ai piani alti momentaneamente sarebbero due: Simone Inzaghi e Gareth Southgate. 

Il piano dello United 

Le alte sfere dello United avrebbero un piano preciso per provare a portare Simone Inzaghi sulla panchina dell’Old Trafford. L’allenatore piacentino non arriverebbe adesso in caso di esonero di ten Hag, ma a Manchester starebbero già lavorando per il suo arrivo in vista dell’estate. 

L’idea sarebbe quella di andare avanti con l’attuale mister fino al termine del campionato o affidare il timone della squadra ad un traghettatore prima dell’approdo di Simone Inzaghi. Dopo quattro stagioni alla guida dell’Inter, quindi, il tecnico piacentino potrebbe decidere di accettare le lusinghe di un club prestigioso come lo United per alzare ulteriormente il proprio status di allenatore nel campionato più ambito al mondo, la Premier League. 

Gestione cookie