Manca sempre meno a Inter-Stella Rossa e trovano sempre più conferme le indiscrezioni della vigilia. Inzaghi è pronto a sorprendere nelle scelte.
Lasciare da parte tutto il contorno, mettendo tutto sul rettangolo verde. È questa la missione dell’Inter, impegnata questa sera alla “Scala del calcio” contro la Stella Rossa. La questione ultras ha destabilizzato l’ambiente, toccando anche figure come Simone Inzaghi. Ma la sfida di stasera è troppo importante per avere la testa altrove. A prescindere da tutto, la Curva Nord ci sarà e sosterrà i nerazzurri verso il successo.
Un’affermazione che porterebbe a quota quattro punti, un buon passo avanti nella strada verso la qualificazione agli ottavi di finale. Siamo solamente all’inizio, ma psicologicamente la gara di questa sera può già significare qualcosa. Di fronte ci sarà una squadra che, perlomeno sulla carta, appare inferiore a Lautaro e soci. Ma l’Inter, specialmente in questo inizio stagione, ha imparato che non si può mai sottovalutare l’avversario.
Presumibilmente lo Stella Rossa avrà un atteggiamento attendista, bisognerà quindi rimanere concentrati alle ripartenza dei serbi. Il tutto assieme al turnover per cui, con ogni probabilità, opterà Inzaghi. Rotazioni che possono penalizzare i nerazzurri, come già visto ad esempio contro il Monza.
Inter-Stella Rossa, turnover in vista per Inzaghi: le scelte
Rispetto alla sfida della “Bluenergy Stadium” di Udine, l’allenatore dovrebbe cambiare sette pedine su undici. E la grande sorpresa dovrebbe essere nella coppia d’attacco. In base agli ultimi aggiornamenti di Sky Sport, la scelta dovrebbe ricadere sul tandem inedito Taremi–Arnautovic, visto solo nello spezzone finale di Inter-Atalanta. Riposo, quindi, per Lautaro Martinez e Thuram, che comunque dovrebbero entrare a gara in corso.
Cambi anche in difesa dove, davanti a Sommer, giocheranno Pavard e De Vrij, preferiti a Bisseck e Acerbi, assieme all’inamovibile Bastoni. Come annunciato ieri in conferenza, Inzaghi schiererà Dumfries sull’out di destra, mentre potrebbe partire dal primo minuto anche Carlos Augusto. Completa lo scacchiere Calhanoglu in regia, affiancato ancora dall’insostituibile Mkhitaryan e all’annunciato Zielinski, di nuovo titolare dopo l’ultima ottima performance offerta contro il Manchester City. Panchina, quindi, per Davide Frattesi.
Nelle fila avversarie spicca l’ex Milan Rade Krunic, approdato a Belgrado dopo l’avventura al Fenerbahce, schierato in mediana al fianco di Elsnik. Di fronte al portiere Ilic linea a quattro composta da Seol, Drkusic, Dijga e Rodic. Sulla trequarti spazio a Olayinka, Ivanic e Milson, alle spalle di Bruno Duarte.
Di seguito le probabili formazioni delle due squadre:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, De Vrij, Bastoni; Dumfries, Calhanoglu, Mkhitaryan, Zielinski, Carlos Augusto; Taremi, Arnautovic. All. Inzaghi
STELLA ROSSA (4-2-3-1): Ilic; Seol, Drkusic, Dijga, Rodic; Elsnik, Krunic; Olayinka, Ivanic, Milson; Bruno Duarte. All. Milojevic