L’Inter ottiene la prima vittoria europea contro la Stella Rossa. Tre punti importanti per la corsa alla Champions League.
L’Inter di Simone Inzaghi ottiene tre punti preziosi nella sfida di Champions League contro la Stella Rossa. Una prestazione forse non soddisfacente del tutto, ma la squadra ha vinto ed ha incamerato punti preziosi per la corsa alla qualificazione e alle prime otto direttamente qualificate.
Nel primo tempo l’Inter non gira bene, la squadra è troppo lenta e fatica a creare, sblocca la gara solo grazie ad una punizione di Calhanoglu ma la squadra risente delle troppe assenze e l’attacco sembra faticare. Una partita decollata nella ripresa con l’Inter che soffre e addirittura vede la Stella Rossa pericolosa a fine primo tempo, con la squadra che sembra faticare.
Ad inizio ripresa le cose non cambiano, l’Inter soffre e rischia con De Vrij in difficoltà sugli attaccanti serbi, Inzaghi è costretto a correre ai ripari ma prima del cambio la coppia di attacco si sblocca. Taremi serve Arnautovic e l’austriaco – dopo una serata di grosse critiche – insacca il raddoppio che sblocca la gara. Da qui è un dominio.
L’Inter dilaga nella ripresa, Stella Rossa ko
Da li il match è praticamente finito e l’Inter dilaga, fondamentale anche in chiave differenza reti con i serbi crollati totalmente. Entrano Frattesi, Acerbi e Lautaro ed è l’argentino a fare il tris approfittando di un assist di un ispirato Taremi e di una difesa della Stella Rossa davvero rivedibile.
Errore della difesa e calcio di rigore con Lautaro che lascia a Taremi e dopo alcuni minuti per controllare il Var l’iraniano firma il suo primo gol in nerazzurro. Esultano tutti ed è poker per l’Inter che chiude la pratica serba e si porta a 4 punti in classifica. I playoff si avvicinano e l’Inter può sorridere per la vittoria che scaccia le polemiche e regala serenità ai nerazzurri.