Inter e Milan in questo momento sono considerate parte lesa, ma c’è il rischio di una penalizzazione: la rivelazione dell’avvocato
Prima di Inter-Stella Rossa, Giuseppe Marotta ci ha tenuto a tranquillizzare l’intero mondo nerazzurro. “Noi siamo parte lesa“, ha ribadito il presidente come aveva già fatto il PM Marcello Viola in conferenza stampa.
L’avvocato Mattia Grassani, però, sulle colonne del Corriere dello Sport, sottolinea che “la penalizzazione non si può escludere“.
L’ipotesi penalizzazione è residua, chiarisce subito l’avvocato, ma non si può escludere. Scatterebbe se dovessero essere “accertati strutturali rapporti illeciti con la tifoseria e ravvisate gravi carenze organizzative e nella gestione della biglietteria da parte dei club“.
E’ importante sottolineare però che questa si tratta comunque di un’ipotesi molto remota. Se ne saprà di più soltanto dopo che le indagini avranno fatto il loro corso naturale.
Oltre alla questione penalizzazione, i club rischiano anche altro come, ad esempio, ammende o sanzioni (squalifica del campo o chiusura di più settori dello stadio).
A questo, poi, si aggiungono anche le possibili inibizioni dei tesserati.
Insomma, tutto è ancora possibile e non ci resta altro che attendere l’esito delle indagini.
This post was last modified on 2 Ottobre 2024 - 19:03