Inchiesta+Ultras%2C+parla+Moratti%3A+il+pensiero+dell%26%238217%3Bex+presidente+nerazzurro
spaziointerit
/2024/10/02/inchiesta-ultras-parla-moratti-il-pensiero-dellex-presidente-nerazzurro/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inchiesta Ultras, parla Moratti: il pensiero dell’ex presidente nerazzurro

Anche l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti è intervenuto a margine dell’inchiesta che vede coinvolti gli ultras nerazzurri. 

Sono ore calde in quel di Milano: un gruppo di ultras di Inter e Milan è stato bloccato e posto sotto misura cautelare a causa di varie accuse, come associazione a delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso, estorsione, lesioni ed altri gravi reati. Una vicenda che ha scosso sia l’ambiente nerazzurro sia quello rossonero, club compresi: ad oggi l’Inter si ritiene, come affermato a margine del match contro la Stella Rossa, estranea ai fatti e aspetta aggiornamenti circa l’evolversi della situazione.

Nel frattempo la Procura di Milano continua le indagini su 19 persone, compresi i capi ultras delle due curve, coinvolti anche in situazioni riconducibili alla mafia. Il caso si collega anche alla morte di Antonio Bellocco, avvenuta quasi un mese fa. Al centro dell’indagine c’è l’altro capo della Nord, Andrea Beretta, attualmente sotto misura cautelare.

La vicenda ha scosso il club nerazzurro, ma Marotta ha fatto capire che attualmente la squadra deve rimanere concentrata sul campo, poiché quello che sta succedendo fuori deve rimanere fuori dalle dinamiche della squadra.

Moratti non ci sta: il pensiero dell’ex nerazzurro

Il caso ultras di queste ore sta spopolando, tanto che gli addetti del mondo del calcio si stanno esprimendo, circa gli aggiornamenti che ora dopo ora emergono dalle indagini.

Zanetti-Moratti LaPresse spaziointer.it

A parlare anche di questa vicenda è l’ex presidente dell’Inter Massimo Moratti, intervenuto a Kiss Kiss. Queste le sue parole:

A un interista dispiace davvero tanto ciò che sta accadendo, spero che la società ne venga fuori bene perché immagino stiano vivendo un incubo. Spero che l’Inter ne esca pulita e che possa continuare senza quella parte di tifo malata. Società e tesserati vittime della situazione? Son stati un po’ costretti a fare certe cose secondo me.

Secondo l’ex presidente nerazzurro dunque alcuni tesserati nerazzurri potrebbero c’entrare con la vicenda del caso ultras, considerato che queste persone arrivano fino alle minacce, anche rispetto agli ambienti in cui sono cresciuti.

Moratti si esprime poi sulle condizioni dell’Inter e sulla lotta Scudetto, che quest’anno sembra essere molto avvincente:

L’Inter è forte, ha una rosa completa e bisogna capire se ha anche la sostanza per potersi ripetere come l’anno scorso. Napoli candidata allo Scudetto? Presto per dirlo, stanno facendo molto bene ma il campionato è lungo.

This post was last modified on 2 Ottobre 2024 - 19:34

Share
Published by
Alice Bonora