Inter%2C+arriva+una+nuova+bocciatura%3A+ora+%C3%A8+ufficiale%2C+non+ha+cambiato+idea
spaziointerit
/2024/10/03/inter-arriva-una-nuova-bocciatura-ora-e-ufficiale-non-ha-cambiato-idea/amp/
Ultim'ora e News Inter

Inter, arriva una nuova bocciatura: ora è ufficiale, non ha cambiato idea

Dopo il match contro il Torino l’Inter dovrà fare i conti con la sosta per le Nazionali. Ancora una volta Inzaghi ha gli uomini contati. 

La vittoria contro la Stella Rossa ha riportato il sereno in casa Inter. L’inizio stagione del club nerazzurro è stato piuttosto deludente o comunque inferiori alle aspettative rispetto all’armata che ha dominato lo scorso anno. In campionato l’Inter ha perso il derby, due pareggi evitabili a Monza e Genova e anche nell’ultimo turno contro l’Udinese ha mostrato lacune.

Tra i principali problemi sicuramente il reparto difensivo. Troppi errori individuali ma anche una squadra con giocatori che fino ad ora non stanno ripetendo le prestazioni dello scorso anno. Da Acerbi a Bisseck, da De Vrij a Pavard, troppi errori e qualcosa che manca probabilmente nella mentalità di una squadra apparsa quasi presuntuosa in certe occasioni. Anche perchè lo 0 a 0 di Manchester ha mostrato la vera Inter e i nerazzurri hanno fatto benissimo in quella circostanza.

Tra i giocatori che fino ad ora non hanno brillato in casa nerazzurra c’è Benjamin Pavard, difensore francese che lo scorso anno si è subito ambientato nella formazione nerazzurra. Inzaghi addirittura lo ha tenuto fuori lanciando Bisseck e in questo momento l’ex Bayern Monaco non sembra neanche un titolare fisso. Forse anche per questo in Francia hanno preso questa scelta, o sicuramente questa conferma.

Inter, ancora una brutta notizia per Pavard

Dopo Inter-Torino ci sarà una nuova sosta per le Nazionali con i giocatori impegnati in Europa per la Nations League e fuori per gli impegni per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. Anche la Francia giocherà alcune partite e Didier Deschamps ha diramato in queste ore i convocati per il doppio impegno nazionale contro Israele e Belgio. C’è Marcus Thuram, oramai intoccabile tra i convocati mentre non c’è ancora Benjamin Pavard, assente dalla lista.

nuova bocciatura per Pavard (Lapresse) SpazioInter

Il calciatore è oramai fuori dal giro della Nazionale e Deschamps preferisce difensori con altre caratteristiche. Tra questi i centrali Fofana W., Konate (del Liverpool), Upamecano e Saliba mentre Pavard è ormai dietro nelle gerarchie. Nelle ultime settimane vi era stata anche qualche piccola frecciatina social e i rapporti tra ct e interista non sono cosi buoni. Per Pavard comunque un’altra pesante bocciatura.

Share
Published by
Mario