Buone notizie in casa Inter. Inzaghi può tirare un sospiro di sollievo in questo complicato inizio di stagione.
Il turno di Champions League è ufficialmente terminato e l’Inter ha ottenuto la prima bella vittoria nel nuovo format, un secco e perentorio 4 a 0 contro la Stella Rossa. I nerazzurri non hanno offerto la loro miglior versione, ma va sottolineato che ci sono diverse note positive e la squadra è apparsa in difesa.
Se il reparto difensivo ha evidenziato ancora qualche problemino – anche la Stella Rossa ha dato fastidio sebbene non sia andata in rete – ci sono buone notizie dal reparto offensivo. Lautaro Martinez si è finalmente sbloccato e per l’Inter è fondamentale avere al meglio il suo capitano, uomo chiave nella vittoria della seconda storica stella. Oltre al solito Thuram ci sono ancora altre due cose per cui esultare.
Contro la Stella Rossa sono andati a segno 3 attaccanti ed hanno segnato sia Taremi che Arnautovic. Il primo ha siglato su rigore il primo gol in nerazzurro e ha servito due assist, ma le note liete arrivano da Arnautovic, un giocatore che è stato per tutta l’estate in uscita e che ora si candida ad essere piuttosto importante nelle rotazioni dei campioni d’Italia. Ottime notizie come sottolinea la Gazzetta dello Sport.
Contro la Stella Rossa Arnautovic ha disputato un’ottima prova, bella prestazione e ha messo grande grinta oltre al gol. La rosea sottolinea la sua estate e il motivo per cui adesso il giocatore è una risorsa per l’Inter, Arnautovic è una quarta punta che – se torna in buone condizione fisiche e mentali – può dare una grossa mano, soprattutto a una squadra che dovrà fare i conti con campionato, Champions League e Coppa Italia, oltre al Mondiale per club a fine stagione.
Il ritorno al gol è molto importante per Inzaghi che crede molto nel calciatore e spera che possa sbloccarsi definitivamente, dando un contributo fondamentale alla stagione dell’Inter. Contro il Torino tornerà probabilmente la coppia titolare, Lautaro rinfrancato dal gol e Thuram dal riposo in Champions, ma l’ultima sfida ha evidenziato che sia Taremi che Arnautovic possono dare il proprio contributo, segnale chiaro in vista del resto della stagione.
Oltre poi ovviamente a Joaquin Correa, giocatore in cui Inzaghi crede ancora e che ha utilizzato a gara in corso in almeno due occasioni in questa stagione.