Testa al Torino dopo l’agevole vittoria contro la Stella Rossa in Champions League: Inzaghi prepara sei cambi per il match di San Siro.
Ultima gara prima della seconda sosta per le Nazionali di questa stagione. L’inaspettata sconfitta nel derby contro il Milan ormai è solo un ricordo, con l’Inter che è ripartita fin da subito vincendo contro Udinese e Stella Rossa. Nel match di Champions League, la squadra di Simone Inzaghi ha avuto vita facile, portando a casa i tre punti con il minimo sforzo. Un risultato fondamentale per il proseguo del cammino europeo, con l’obiettivo che rimane quello di arrivare tra le prime otto e qualificarsi direttamente agli ottavi senza passare dai play-off.
In campionato l’obiettivo rimane invece quello di confermare quanto di buono fatto lo scorso anno, provando a mantenere il tricolore cucito sul petto anche la prossima stagione. Sabato, a San Siro, è atteso il sorprendente Torino di Paolo Vanoli (squalificato, n.d.r.), reduce dalla sconfitta interna contro la Lazio ma a pari punti con i nerazzurri. Per il match contro i granata, Inzaghi è pronto a cambiare ancora: pronti sei cambi rispetto alla sfida di Champions League.
L’Inter scalda i motori e si prepara per ospitare il Torino di Paolo Vanoli a San Siro. I granata, nonostante la sconfitta contro la Lazio della scorsa giornata, sono a pari punti con i nerazzurri e puntano a tornare fin da subito alla vittoria. Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, il turnover fin qui ha funzionato e Inzaghi potrebbe proseguire su questa rotta. Rispetto alla gara di Champions League, riecco dall’inizio sia Lautaro e Thuram in attacco che Darmian e Dimarco sulle fasce. Sulla sinistra tornerà il blocco che in queste stagioni ha sempre regalato grandi soddisfazioni, con Mkhitaryan e Bastoni insieme all’esterno italiano.
Dopo la panchina di martedì, partiranno dal primo minuto anche Acerbi e Frattesi, che completerà il centrocampo insieme a Calhanoglu e Mkhitaryan vista l’assenza di Barella. Qualche dubbio in difesa, con le condizioni di Pavard che andranno verificate. In caso il francese non fosse al meglio pronto dal primo minuto Bisseck.
Ecco la probabile formazione che scenderà in campo contro il Torino:
INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro.
This post was last modified on 4 Ottobre 2024 - 19:03