La Juventus mette nel mirino un obiettivo dell’Inter per sostituire l’infortunato Bremer: Giuntoli pronto a battere la concorrenza dei nerazzurri.
Nonostante il lungo infortunio di Gleison Bremer, che resterà ai box verosimilmente per tutta l’attuale stagione, la Juventus avrebbe deciso di non ingaggiare alcuno svincolato. L’idea del club bianconero è di puntare fortemente sui calciatori già in rosa, con un ruolo ancora più centrale per Kalulu e con maggiore spazio per Danilo e Cabal, fin qui poco impiegati. Nonostante la presenza nella lista degli svincolati di alcuni nomi di lusso, uno su tutti Sergio Ramos, Thiago Motta in accordo con la società avrebbe deciso di mantenere invariato un gruppo che sta facendo molto bene e che sta continuando a crescere.
Ulteriori valutazioni verranno poi fatte dalla società nel corso dei prossimi mesi e se sarà necessario intervenire sul mercato verrà fatto solamente durante la sessione invernale. Uno dei nomi che potrebbe tornare di moda per gennaio è quello di uno degli obiettivi dell’Inter per l’estate appena terminata: Jakub Kiwior. Infatti, secondo quanto riportato dalla Gazzetta dello Sport, la Juventus potrebbe bussare nuovamente alla porta dell’Arsenal per provare a riportare in Italia il centrale polacco, già allenato da Thiago Motta durante la sua esperienza allo Spezia.
Inter, Kiwior nel mirino della Juventus per sostituire Bremer: Marotta avvisato
Accostare il nome di Jakub Kiwior alle squadre di Serie A è diventato ormai una costante. Trasferitosi dallo Spezia all’Arsenal nel gennaio del 2023 per una cifra superiore ai 25 milioni di euro, il polacco non è mai riuscito a ritagliarsi un ruolo da protagonista nello scacchiere di Mikel Arteta e, soprattutto dopo l’arrivo a Londra di Riccardo Calafiori, ha sempre meno spazio. L’Inter lo aveva fortemente cercato nel corso dell’estate, ritenendolo l’uomo giusto per rinforzare la difesa, ma le alte pretese da parte dei Gunners hanno costretto i nerazzurri a virare su Palacios.
Il centrale classe 2000 continuerebbe ad essere un obiettivo di Marotta e Ausilio per la prossima stagione, vista l’intenzione di rinnovare e svecchiare il reparto difensivo. Obiettivo che potrebbe però sfumare, con la Juventus che potrebbe infatti provarlo a prendere già nel mercato di gennaio per sopperire al lungo infortunio che ha costretto Bremer a concludere anzitempo questa stagione. Per caratteristiche Kiwior rappresenta il difensore perfetto per Thiago Motta, con Giuntoli che potrebbe tornare a percorrere una pista già ampiamente percorsa da Juventus e Inter negli scorsi mesi.