Inzaghi-Man United, da quanto va avanti il pressing: l’indiscrezione spiazza tutti

Il Manchester United ha messo nel mirino Simone Inzaghi, ma in realtà il corteggiamento non è una novità. La notizia ha spiazzato tutti.

In una settimana ricca di colpi scena in casa Inter, con notizie non sempre positive, nella giornata di oggi c’è stata un’ulteriore novità. Ad essere al centro delle indiscrezione stavolta è stato Simone Inzaghi, con il suo futuro (se non addirittura il suo presente) che sarebbe potuto essere lontano dalla Milano nerazzurra.

Il tecnico piacentino sembrerebbe, infatti, finito in cima alla lista del Manchester United per sostituire Erik ten Hag sulla panchina del club. L’allenatore olandese è sempre più vicino all’esonero e i Red Devils avrebbero pensato al mister nerazzurro per rimpiazzarlo addirittura già in questa sosta per le Nazionali.

Nessun dubbio da parte di Inzaghi che avrebbe rispedito l’offerta al mittente, decidendo di restare alla guida dei campioni d’Italia. Anche se la notizia dell’interesse del Man United nei confronti di Inzaghi è abbastanza fresca, il corteggiamento del club inglese sembra, però, tutt’altro che una novità.

Biasin sicuro su Inzaghi: “Il Man United lo corteggia da mesi”

A dire la sua sulla vicenda è stato anche Fabrizio Biasin, che ha fatto chiarezza sulla presunta trattativa tra il Manchester United e Inzaghi. Infatti, secondo quanto riportato dal noto giornalista di fede nerazzurra, i Red Devils sarebbero in pressing sul tecnico nerazzurro da molti mesi e in queste ultime ore, tramite un intermediario, si sarebbero fatti avanti con una telefonata.

Inzaghi-Manchester United, il retroscena spiazza tutti
Simone Inzaghi e il pressing del Manchester United (LaPresse) – spaziointer.it

A quanto pare, dunque, Simone Inzaghi sarebbe un pallino della dirigenza del Manchester United già da parecchio tempo e la recente telefonata sarebbe solo uno dei tanti tentativi fatti dal club inglese. In ogni caso, però, la risposta di Inzaghi è stata negativa: l’obiettivo del tecnico ex Lazio è quello di continuare a vincere sulla panchina dell’Inter, con un tricolore da difendere con le unghie e con i denti.

Non possono che esserne contenti i tifosi nerazzurri che riconosco ad Inzaghi gran parte dei meriti dei recenti successi. Dal suo arrivo a Milano, infatti, il Demone di Piacenza ha dato una sua identità alla squadra riuscendo ad ottenere il massimo da quasi tutti i suoi giocatori. Non sono di certo mancati i passi falsi, ma le tante luci hanno senza dubbio avuto la meglio sui momenti bui. L’Inter e Inzaghi hanno scritto pagine bellissime di storia e tutti si sperano che possano continuare a farlo anche nei prossimi anni.

Gestione cookie