News Inter, ufficiali i convocati di Spalletti: tre nerazzurri restano fuori

Resa nota la lista dei convocati di Luciano Spalletti in vista dei prossimi impegni della Nazionale. Assenti tre giocatori dell’Inter.

Domani sera l’Inter scenderà in campo contro il Torino, con l’obiettivo di dare seguito all’ottima vittoria per 4-0 contro la Stella Rossa in Champions League. I ragazzi di Simone Inzaghi vogliono tornare al successo anche in campionato dopo il K.O. nel derby e il pareggio con il Monza, per poi tirare le somme durante la sosta delle Nazionali.

Al termine di questa giornata, infatti, torneranno in campo le Nazionali con i club che potranno riposarsi (sperano di non perdere nessun giocatore per infortunio) dopo il tour de force delle ultime settimane. Intanto nella giornata sono state rese note le convocazioni di Luciano Spalletti.

Come al solito nella lista non mancano i nerazzurri, anche se questa volta il “blocco Inter” sarà più piccolo del solito. L’ex tecnico del Napoli ha, infatti, deciso di rinunciare a ben tre giocatori della Beneamata.

Bastoni, Dimarco e Frattesi tra i convocati: assenti Acerbi, Darmian e Barella

Nei prossimi giorni gli Azzurri di Spalletti saranno impegnati in Nations League, dove giovedì sfideranno il Belgio per poi affrontare nuovamente Israele il lunedì successivo. A rappresentare i colori nerazzurri ci saranno Alessandro Bastoni, Federico Dimarco e Davide Frattesi. Esclusi, invece, Francesco Acerbi e Matteo Darmian che resteranno, dunque, ad Appiano Gentile. Assente ovviamente anche Nicolò Barella, ai box per una distrazione alla coscia destra. Di seguito la lista dei convocati:

Inter, ufficiali i convocati di Spalletti
Francesco Acerbi e Matteo Darmian, assenti dai convocati di Spalletti (LaPresse) – spaziointer.it

Portieri: Michele Di Gregorio (Juventus), Gianluigi Donnarumma (Paris Saint-Germain), Guglielmo Vicario (Tottenham);
Difensori: Alessandro Bastoni (Inter), Raoul Bellanova (Atalanta), Alessandro Buongiorno (Napoli), Riccardo Calafiori (Arsenal), Andrea Cambiaso (Juventus), Giovanni Di Lorenzo (Napoli), Federico Dimarco (Inter), Matteo Gabbia (Milan), Caleb Okoli (Leicester), Destiny Udogie (Tottenham);
Centrocampisti: Nicolò Fagioli (Juventus), Davide Frattesi (Inter), Lorenzo Pellegrini (Roma), Niccolò Pisilli (Roma), Samuele Ricci (Torino), Sandro Tonali (Newcastle);
Attaccanti: Moise Kean (Fiorentina), Daniel Maldini (Monza), Giacomo Raspadori (Napoli), Mateo Retegui (Atalanta).

Queste, dunque, le scelte di Spalletti con l’Italia che sarà chiamata a proseguire il filotto di vittorie dopo i successi contro Francia e Israele. Al momento, infatti, gli Azzurri occupano la prima posizione nel girone e l’obiettivo è ovviamente quello di restarci provando così a centrare la qualificazione alle fasi finali. Non un traguardo storico, ma comunque un piccolo spiraglio di luce dopo le tante e troppe delusioni degli ultimi anni.

Gestione cookie