Il sindaco di Rozzano è intervenuto sulla questione nuovo stadio. Fatta chiarezza anche sul possibile impatto che può avere il caso Ultras.
La settimana che si appresta a terminare è stata senza dubbio intensa per l’Inter e per tutto il popolo nerazzurro. La vittoria in Champions League contro la Stella Rossa è passata in secondo piano a causa del polverone Curva Nord. Diversi membri del tifo organizzato nerazzurro sono stati arrestati con l’accusa di associazione a delinquere, con l’aggravante del metodo mafioso.
Anche la società ovviamente è finito sotto la lente d’ingrandimento, con il club che sembra però solo parte lesa. Il caos Ultras ha, inoltre, messo da parte anche un’altra vicenda decisamente complessa: quella relativa al nuovo stadio.
La costruzione del nuovo impianto è ormai diventata un’Odissea per Inter e Milan, che dopo aver scartato l’ipotesi ristrutturazione di San Siro, sembrano intenzionati a costruire un nuovo stadio sempre in zona Meazza. Nelle ultime ore a parlare della vincenda è stato anche Gianni Ferretti, il sindaco di Rozzano (comune in cui si era ipotizzato potesse sorgere il nuovo stadio dell’Inter). Il primo cittadino ha anche ipotizzato quello che potrà essere l’impatto del caso Ultras sui piani dei due club.
Intervenuto a Newzgen, trasmissione prodotta da Alanews, il sindaco di Rozzano ha detto la sua sul progetto dell’Inter relativo al nuovo impianto, sottolineando come al momento la priorità dei club sia quello di costruire uno stadio a Milano, non accantonando però le opzioni Rozzano e San Donato:
L’iniziativa di Webuild, che si sperava potesse essere risolutiva, si è invece rivelata una bocciatura. Siamo un po’ al punto di partenza: i club hanno come prima opzione quella di avere un nuovo impianto a Milano. Capendo che ciò è davvero complesso, si sono guardarti intorno e hanno individuato i terreni di Rozzano e San Donato Milanese. A Rozzano la prelazione è valida fino a gennaio 2025, immagino che entro la fine dell’anno una decisione verrà comunicata.
Il sindaco Ferretti ha poi detto la sua sul caos Ultras e sui rischi che corre il progetto:
Da quello che leggo pare che i club rischino di incorrere in semplici sanzioni economiche, se così fosse non credo questo intaccherebbe il percorso verso il nuovo stadio.
Queste le dichiarazioni del primo cittadino di Rozzano che non crede, dunque, che il polverone Ultras possa intaccare i piani di Inter e Milan. Secondo Ferretti, inoltre, entro la fine dell’anno potrebbe finalmente esserci una svolta decisiva.
This post was last modified on 4 Ottobre 2024 - 21:41