Dopo il turnover operato contro lo Stella Rossa, Simone Inzaghi ci riprova. Ancora tanti cambi per l’Inter, impegnata questa sera contro il Torino.
Lo schiaffo preso dal Milan ha riportato l’Inter a intraprendere un sentiero migliore. Ma il traguardo non si vede neanche all’orizzonte. Ora, l’unica cosa che conta è continuare a pedalare, anche perchè davanti c’è chi macina chilometri di strada. I nerazzurri devono dare continuità ai due successi ottenuti contro Udinese e Stella Rossa, con un buon proposito: evitare svarioni difensivi.
Il reparto arretrato di Inzaghi non ha iniziato al meglio la stagione, ma c’è sempre tempo per migliorare. Contro i serbi è arrivato il quarto clean sheet tra campionato e Champions, ma la media gol rimane preoccupante. Ecco perchè questa sera contro il Torino i calciatori davanti a Sommer dovranno alzare la saracinesca, anche perchè l’avversario è assai temibile.
Sebbene non stia passando un momento eccezionale a livello di risultati, la squadra di Vanoli ha mostrato ottime cose. La banda di Inzaghi, però, vuole andare alla sosta rimanendo aggrappata al Napoli capolista, per poi, tra due settimane, affacciarsi ad un rientro in campo che presenterà sfide di altissimo livello. Il tecnico non vuole cali di tensione e valuta molti cambi rispetto alla gara di martedì.
In base a quanto riportato da “La Gazzetta dello Sport”, l’attacco nerazzurro sarà nuovamente composto da Lautaro Martinez e Thuram, dopo il riposo concesso in Europa. Davanti a Sommer ci sarà la stessa difesa proposta sabato scorso ad Udine. Spazio quindi a Bisseck, preferito a Pavard, al fianco di Acerbi e Bastoni.
Inzaghi non sembra intenzionato a privarsi degli instancabili Calhanoglu e Mkhitaryan. L’unico cambio in mediana riguarderà la mezzala di destra. Zielinski siederà in panchina per lasciare spazio a Davide Frattesi. Infine, sulle fasce tornano Dimarco e Darmian, lasciati in panchina a favore di Dumfries e Carlos Augusto nell’ultimo impegno.
In casa granata Vanoli, oggi squalificato e sostituito dal vice Godinho, si schiera in maniera speculare. Il terzetto di fronte a Milinkovic-Savic sarà presumibilmente formato da Walukiewicz, Maripan e Coco. Out di destra affidato a Pedersen, quello di sinistra all’ex Lazaro. A centrocampo torna Linetty, che verrà schierato al fianco degli imprescindibili Ricci e Ilic. Febbre per Vlasic, ugualmente convocato. Affianco a Duvan Zapata, quindi, agirà Che Adams.
Insomma, ci sono tutte le carte in regola per una partita divertente in quel di San Siro, fischio d’inizio alle 20.45.
Seguono le probabili scelte di Inzaghi e Vanoli:
INTER (3-5-2): Sommer; Bisseck, Acerbi, Bastoni; Darmian, Frattesi, Calhanoglu, Mkhitaryan, Dimarco; Lautaro, Thuram All. Inzaghi
TORINO (3-5-2): Milinkovic; Walukiewicz, Marian, Coco; Pedersen, Linetty, Ricci, Ilic, Lazaro; Zapata, Adams All. Vanoli
This post was last modified on 5 Ottobre 2024 - 11:49