Ottime notizie per Simone Inzaghi. Ci sono rientri fondamentali in vista per l’allenatore nerazzurro, che può riaccogliere i due calciatori.
Non c’è un attimo di sosta per l’Inter. O meglio, la sosta ci sarà, ma è quella per le Nazionali. Prima della pausa di due settimane, i nerazzurri vogliono mantenere il ritmo del Napoli e archiviare la pratica Torino. Non sarà un compito semplice, e questo Simone Inzaghi lo sa perfettamente. Per fortuna del tecnico, contro lo Stella Rossa diversi titolari hanno riposato e alcuni sono subentrati solamente dopo l’intervallo.
Motivo per cui l’allenatore può ancora ruotare e affidarsi ai titolari, sebbene questo termine non sia più adeguato per tempi in cui ogni tre giorni si torna in campo. Al “Giuseppe Meazza” torneranno Dimarco, Lautaro, Thuram, Acerbi, Darmian e Frattesi. L’auspicio di Inzaghi è che quelli che sono rimasti in panchina contro i serbi possano aver recuperato e quindi dare il massimo contro la banda di Paolo Vanoli.
Non cambieranno, invece, 2/3 del centrocampo titolare, in cui il tecnico si affiderà ancora a Calhanoglu e Mkhitaryan, probabilmente due tra i calciatori più imprescindibili della rosa, specialmente il turco. La buona notizia è che la coppia dovrebbe essere riaffiancata da Nicolò Barella.
Inter, rientro in vista per Barella ma non solo: la previsione per il rientro
Secondo quanto affermato da “La Gazzetta dello Sport”, la mezzala sarda, ai box dal derby dello scorso 22 settembre per una distrazione al retto femorale della coscia destra, dovrebbe tornare a completa disposizione dopo la sosta. Tra i convocati per la sfida del 20 ottobre contro la Roma all'”Olimpico” dovrebbe quindi figurare anche il numero 23, che naturalmente non è stato richiamato da Luciano Spalletti per i due impegni di Nations League dell’Italia.
Assieme al centrocampista, potrebbe fare ritorno anche Tajon Buchanan. Il canadese ha bruciato le tappe e si può dire recuperato dopo il brutto infortunio rimediato in Coppa America alla tibia. Anche l’esterno ex Club Brugge dovrebbe essere presente contro la squadra di Ivan Juric.
Il che significa che, a partire dal rientro dalla sosta Nazionali, Simone Inzaghi dovrebbe avere a sua disposizione l’intera rosa e quindi contare sul “gioco delle coppie” Una notizia molto importante per il tecnico piacentino, cui serve l’apporto di tutti in una stagione sfiancante che si può dire appena iniziata e che terminerà a luglio, nella migliore delle ipotesi.