Le contendenti per lo Scudetto in questa stagione sono tante e danno la caccia all’Inter, detentrice del titolo.
L’Inter di Simone Inzaghi detiene il titolo dello Scudetto della stagione 2023/2024, che è valso anche la seconda stella sul petto. Quella della passata stagione è stata una falcata strepitosa da parte della squadra nerazzurra, che nel momento più decisivo è riuscita a far valere il proprio gioco, mantenendo serenità in ogni partita e arrivando a distaccare di molto le dirette avversarie, Milan e Juventus.
Quest’anno l’Inter non è partita come la scorsa stagione, complice soprattutto le distrazioni in fase difensiva, che hanno portato a subire 9 gol nelle prime sette partite di campionato. Sommer ha chiuso solamente due match con la porta inviolata, contro Lecce e Atalanta ad inizio stagione.
La sensazione è che l’Inter sia partita con un pò troppa superficialità e leggerezza, nell’affrontare anche le squadre di media-bassa classifica. Ma la Serie A rimane uno dei campionati più difficili e la concentrazione deve rimanere alta ad ogni partita, perché nessuno regala niente. Negli ultimi due match, l’Inter ha ottenuto si i tre punti, ma ha concesso troppo agli avversari.
A inseguire lo Scudetto in questa annata sono tante squadre: Inter, Milan, Juventus e Napoli le dirette interessate, con la squadra partenopea attualmente prima in classifica. La lotta Scudetto comincia ad entrare più che mai nel vivo, anche se siamo solo nella prima metà di stagione. E ad accendere la sfida ci pensa il centrocampista olandese del Milan, Tijjani Reijnders.
Reijnders ha rilasciato un’intervista al canale YouTube della Lega Serie A, non nascondendo il vero obiettivo stagionale del Milan, ovvero lo Scudetto. Queste le sue parole:
L’obiettivo stagionale è vincere lo Scudetto, ma non solo: vogliamo vincere più trofei possibili. Non abbiamo avuto un buon inizio, ma ho fiducia nella nostra squadra e nel fatto che potremmo fare grandi cose.
Il centrocampista olandese dunque accende la sfida alla lotta Scudetto, con il Milan che non si vuole nascondere in questa possibilità: l’avvio dei rossoneri non è stato dei migliori, ma proprio contro l’Inter i rossoneri si sono sbloccati. E l’Inter in quell’occasione si è fatta rimontare in classifica, dopo il distacco iniziale di 5 punti di distanza.
La squadra di Simone Inzaghi molto probabilmente è ancora la favorita, ma le altre big si sono rinforzate anche durante il mercato proprio per rendere difficile il gioco ai nerazzurri.
This post was last modified on 6 Ottobre 2024 - 21:57