Ieri sera la grandissima prestazione di Thuram sporcata poi da un problema fisico, le sue condizioni saranno da valutare.
Ieri sera l’Inter ha dato una grande prova di forza vincendo per 3-2 contro un Torino ostico che fa sudare le avversarie. I nerazzurri guadagnano così 14 punti prima della seconda sosta delle nazionali, per dare spazio alla Nations League, mettendosi ad ora dietro al Napoli al secondo posto. Una grande prestazione dei nerazzurri che porta indubbiamente come firma più grande quella di Marcus Thuram.
L’attaccante francese ha segnato una tripletta ieri sera portandosi a ben sette reti nella classifica dei marcatori in campionato. Difatti il suo è stato un avvio di stagione strabiliante, di molto migliore rispetto a quello di Lautaro Martinez, ed ora porta con sé sulle spalle l’Inter. Tuttavia dopo il tris di ieri sera ha fatto preoccupare subito dopo tutti i tifosi presenti allo stadio e non. Infatti l’attaccante è dovuto uscire anzitempo per via di un guaio fisico che sarà da rivalutare nei prossimi giorni; la notizia arriva dalla Francia.
L’infortunio di Thuram per l’Inter non ci voleva in questo momento delicato pieno di impegni. Il giocatore più in forma della squadra difatti, dopo aver segnato una tripletta ieri sera al Torino, è dovuto uscire dal campo al 70esimo minuto per fare spazio a Taremi. Il giocatore è uscito visibilmente sofferente e le sue condizioni preoccupano dato che sarà impegnato con la sua nazionale francese e al suo rientro ci saranno partite impegnative con la sua Inter.
Una botta alla caviglia per lui, a seguito di un fallo subito. Le sue condizioni saranno da valutare ancora attentamente e il giocatore volerà in Francia, lunedì mattina, per arrivare a Clairefontaine, centro operativo della nazionale. Qui assieme allo staff medico della nazionale si deciderà come agire e solamente dopo questa valutazione il CT francese Deschamps deciderà se portare con sé Thuram o no.
Dunque domani saranno attese nuove notizie importanti sul giocatore e scopriremo dunque se prenderà parte alle due gare di Nations League con la sua Francia contro Israele e Belgio in programma il 10 e il 14 ottobre. Difatti le parole di Inzaghi nel post-partita di ieri sera hanno subito lasciato intendere che non era proprio di lieve entità la botta subita alla caviglia.
This post was last modified on 6 Ottobre 2024 - 14:55