Mercato+Inter%2C+annuncio+improvviso%3A+%26%238220%3BContatti+in+corso+per+l%26%238217%3Battaccante%26%238221%3B
spaziointerit
/2024/10/06/mercato-inter-annuncio-improvviso-contatti-in-corso-per-lattaccante/amp/
Copertina

Mercato Inter, annuncio improvviso: “Contatti in corso per l’attaccante”

La stagione dell’Inter è entrata nel vivo, con molti impegni importanti in arrivo nelle prossime settimane. Marotta e Ausilio sono sempre all’erta sul mercato: presto ci potrebbe essere un colpo in attacco. 

L’Inter, dopo la vittoria di San Siro contro il Torino di Vanoli si prepara ad affrontare la sosta per le Nazionali prima di un nuovo ciclo di partite fondamentali per proseguire verso gli obiettivi prefissati.

La dirigenza però non si riposa mai. Le sessioni prossime di mercato non sono certo vicine, ma Ausilio, Marotta e Baccin lavorano come sempre sotto traccia per anticipare qualche colpo e pianificare le prossime mosse sul mercato per rafforzare ulteriormente la rosa nerazzurra.

Su Marotta la tendenza è risaputa: il presidente dell’Inter è sempre stato il numero uno sui parametri zero. Marcus Thuram, Mehdi Taremi, Piotr Zielinski, Hakan Calhanoglu, Francesco Acerbi: questi sono solo alcuni dei calciatori che la dirigenza interista ha tesserato senza dover pagare un ingente cartellino.

Presto un altro parametro zero potrebbe aggiungersi alla lista, andando a rafforzare in particolare il reparto offensivo con un altro tassello a costo zero.

Marotta tenta il colpaccio: altro parametro zero in attacco

La dirigenza nerazzurra è già proiettata al futuro, con l’obiettivo di programmare le mosse per la prossima stagione. E nel taccuino interista è scritto da tempo in rosso il nome di Jonathan David.

Come riportato dall’esperto di mercato Matteo Moretto, il club avrebbe già mosso i primi passi per l’attaccante del Lille. Nelle ultime settimane, infatti, sarebbero stati avviati i contatti per portarlo a Milano a costo zero il prossimo giugno.

Marotta tenta il colpo: contatti avviati per David (ANSA) SpazioInter.it

L’obiettivo è quello di anticipare la concorrenza per il centravanti canadese. Nonostante l’operazione a parametro zero, l’eventuale trasferimento di David avrà comunque cifre molto alte tra commissioni e ingaggio.

David, con il Lille in questa prima fase di stagione 2024-25, ha già messo a segno 5 gol in 6 gare di Ligue 1. Un bottino a cui vanno aggiunte le 3 reti in Champions League tra preliminari e League Phase con il top moment che coincide con il sigillo sul match vinto 1-0 in settimana contro il Real Madrid.

This post was last modified on 6 Ottobre 2024 - 09:01

Share
Published by
Giulia Bianchi