La partita contro il Torino ha mostrato le due facce dell’Inter, la debolezza in fase difensiva e l’incredibile capacità realizzativa. A trionfare è l’Inter di Marcus Thuram.
L’Inter ha battuto il Torino di Paolo Vanoli che è rimasto in 10 dal 20’ per il rosso diretto di Maripan, fallo killer del difensore centrale su Marcus Thuram. Nonostante la superiorità numerica l’Inter ha rischiato e non poco in fase difensiva, subendo 2 goal che hanno fatto spaventare i sostenitori nerazzurri lì al Meazza. Un goal è arrivato allo scoccare del 45’ con Duvan Zapata che ha poi subito uno sfortunato infortunio che rischia di farlo stare fuori fino a fine stagione. L’altro goal realizzato dai granata è arrivato sul rigore al minuto 86, realizzato alla perfezione da Vlasic.
Un brivido per l’Inter che ha rischiato di non vincerla fino alla fine. Apporto offensivo incredibile di Thuram, è mancato invece Lautaro Martinez. Il capitano nerazzurro non è riuscito ad incidere, il Toro è stato annullato dal Toro. Thuram è stato sicuramente il migliore in campo e c’è un dato in particolare che lo accomuna ad Icardi.
Thuram come Mauro Icardi: il motivo
La gara contro il Torino ha esaltato Marcus Thuram che è stato giustamente glorificato sui vari quotidiani e dai suoi tifosi, Inzaghi ha da sempre creduto che potesse divenire un finalizzatore eccezionale e così è stato. Ci sono delle scuse da fare all’attaccante della nazionale francese per aver dubitato delle sue enormi capacità.
I dati Opta hanno evidenziato dei numeri importanti, ecco quali. Marcus Thuram ha realizzato la sua seconda tripletta in carriera nei maggiori cinque campionati europei tra tutte le competizioni, dopo quella con la maglia del Borussia Mönchengladbach contro l’Oberachern in Coppa di Germania il 31 luglio 2022.
Marcus Thuram è solo il secondo giocatore dell’Inter a segnare due gol di testa nello stesso match di Serie A da quando il dato è disponibile (dal 2004/05), dopo Mauro Icardi il 19 novembre 2017 contro l’Atalanta. Un dato che fa pensare, quello ai colpi di testa.
Icardi è stato il classico bomber da area di rigore, quello che in quei metri non sbagliava letteralmente mai. Thuram ha abituato i tifosi nerazzurri anche a colpi da fuori, misti a quest’abilità di riempire l’area di rigore e fare goal. Thuram sulla scia di Icardi, affiancato però da un certo Lautaro Martinez. L’Inter ha ancora tanto lavoro da fare per ridurre queste defezioni ma con un Thuram così alla Icardi viene tutto più facile.