Ultim’ora Inter, dalla Francia sono sicuri: le condizioni di Thuram

Nel tardo pomeriggio odierno sono arrivati degli aggiornamenti circa le condizioni di Thuram, uscito dolorante dalla sfida contro il Torino. 

L’Inter di Simone Inzaghi ha concluso questo secondo rush di partita con una vittoria, battendo sul prato di San Siro il Torino di Vanoli: uomo decisivo del match Marcus Thuram, che ha messo a segno la sua prima tripletta con la maglia nerazzurra, salendo a quota 7 gol in questo campionato e confermandosi capocannoniere, assieme a Retegui. Dopo aver battuto l’Udinese in campionato e la Stella Rossa, i nerazzurri concludono questa settimana con una terza vittoria, importante per l’entusiasmo.

Inter-Torino ha fatto rievocare anche i ricordi della passata stagione, quando la squadra nerazzurra, proprio dopo quel match, ha festeggiato lo Scudetto numero 20 della storia, insieme ai propri tifosi.

Durante il match, è emerso ancora una volta il problema principale di questa Inter in questo avvio di stagione: la fase difensiva. Ancora una volta la squadra nerazzurra ha subito due reti, portando lo score a 9 reti subite nelle prime sette giornate. Un dato non da Inter, considerato che la passata stagione ha concluso con la miglior difesa del campionato.

Inter, le condizioni di Thuram: aggiornamenti dalla Francia

Assoluto protagonista della sfida contro il Torino è stato Marcus Thuram, autore di una tripletta; il francese, però, è dovuto uscire anzitempo dal campo a causa di una brutta botta presa sulla caviglia destra. Fin sa subito le condizioni non sembravano ottimali, con anche Inzaghi che nel post partita era molto preoccupato. Ma nel tardo pomeriggio di oggi sono arrivate buone notizie dalla Francia.

Infortunio Thuram, l'aggiornamento
Condizioni Thuram LaPresse spaziointer.it

Secondo L’Equipe, infatti, l’attaccante numero 9 nerazzurro si è sottoposto questa mattina a degli esami strumentali, che non hanno evidenziato nessuna lesione ai legamenti della caviglia. Thuram, dunque, sarà a disposizione di Deschamps per le prossime sfide della Francia di Nations League, contro Israele e Belgio, avversarie anche dell’Italia.

Rimane da capire se Deschamps utilizzerà l’attaccante nerazzurro per entrambe le partite e in che quantità, con l’Inter che spera non venga utilizzato in maniera forsennata considerato il rush di partite che ci sarà al rientro dalla sosta. Thuram è una pedina fondamentale per l’Inter e per Simone Inzaghi: dopo l’ottimo impatto della scorsa stagione, l’attaccante francese è partito molto bene anche in questo campionato, con una media di un gol a partita.

Gestione cookie