L’ex campione del Mondo della nazionale italiana ha speso belle parole per il difensore nerazzurro e dell’Italia Alessandro Bastoni.
Dopo essere cresciuto nelle giovanili dell’Atalanta, Alessandro Bastoni viene acquistato dall’Inter nell’estate del 2017: il club nerazzurro decide di lasciarlo in prestito prima nel club bergamasco e poi nel Parma; nell’estate del 2019, su forte volontà dell’allora tecnico nerazzurro Antonio Conte, Bastoni comincia ad indossare ufficialmente la maglia nerazzurra, diventando stagione dopo stagione un punto fermo della rosa nerazzurra.
Bastoni si distingue dagli altri difensori per le sue abilità nel condurre il pallone e nella precisione dei passaggi, oltre che allo stacco di testa e alla marcatura a uomo. La precisione nei passaggi è emersa soprattutto con Simone Inzaghi alla guida dell’Inter, che utilizza molto i suoi difensori per l’impostazione del gioco.
Bastoni, infatti, nell’arco della stagione è capace di fornire assist ai suoi compagni, a volte anche ai difensori: nella passata stagione, è iconico il gol segnato dai nerazzurri contro il Bologna, da braccetto di sinistra a braccetto di destra, ovvero Bastoni per Bisseck.
In occasione dell’evento ‘Stati generali del calcio: il libro bianco’, presso la città di Bologna, Fabio Cannavaro, ex campione del Mondo con la Nazionale nel 2006, si è espresso circa il difensore dell’Inter e dell’Italia, Alessandro Bastoni. Queste le sue parole:
Bastoni per l’esperienza e per il ruolo che ha può essere un leader della difesa azzurra, ma anche di tutta la squadra in generale.
Parole al miele dunque per il giocatore numero 95 dell’Inter, che in queste stagioni ha dimostrato una crescita incredibile, sia dal punto di vista tecnico che tattico, oltre che di personalità. In questo avvio di stagione è mancata un pò di cattiveria, ma come è mancata al resto della squadra, soprattutto in fase difensiva. Bastoni comunque ha tutte le carte in regola per diventare un punto di riferimento della Nazionale italiana.
L’ex campione del mondo si è poi espresso circa la lotta Scudetto, con Inter, Napoli e Juventus in testa alla classifica generale. Le dichiarazioni:
La Juve è una squadra che ha speso tanto, con un allenatore giovane e con idee. L’Inter resta quella che ha qualche vantaggio in più delle altre, ma siamo all’inizio, è inutile fare affermazioni diverse.
Cannavaro dunque non si scompone con un netto pronostico circa la vittoria finale del titolo, ma nomina l’Inter come candidata numero uno alla conquista dello Scudetto.
This post was last modified on 7 Ottobre 2024 - 22:38