Infortunio ed ennesima bocciatura per il nerazzurro: Inter, la critica lascia di sasso

Non tutti possono sorridere in casa Inter. Con la sosta per le Nazionali c’è un calciatore che sembra essere finito nel dimenticatoio. 

L’Inter di Simone Inzaghi è reduce da un tris di vittorie, importante viatico per reagire alle polemiche dopo gli alti e bassi di quelle settimane. La formazione nerazzurra è seconda in classifica in solitaria, dietro solo al Napoli di Antonio Conte; tutto ciò nonostante i pari contro Genoa e Monza e la sconfitta nel derby.

Rispetto alla scorsa stagione l’Inter ha un evidente problema per quel che riguarda il piano difensivo, ha subito già 9 gol dopo sette giornate di campionato e lo scorso anno invece aveva subito solo 3 gol allo stesso punto della stagione. Dai problemi di età di Acerbi a De Vrij agli errori individuali, la squadra ha varie lacune e tra queste preoccupa il braccetto in difesa con Bisseck e Pavard che Inzaghi ha ruotato più volte, ma entrambi non convincono.

Il tedesco ha commesso errori gravi come quelli con Genoa e Torino ma Pavard sembra la brutta copia del calciatore ammirato lo scorso anno ed è forse il problema principale del club nerazzurro. Inzaghi lo sta utilizzando gestendolo nella speranza che il francese recuperi la miglior condizione, i tifosi e Inzaghi attendono il miglior Benjamin: chi non aspetta e sembra aver bocciato definitivamente il francese è il ct della Nazionale Didier Deschamps.

Francia, ancora una pesante bocciatura per l’interista

In vista dei prossimi impegni di Nations League la Francia ha perso per infortunio Upamecaono con il difensore del Bayern Monaco che ha rimediato una lesione muscolare. Al suo posto Deschamps ha convocato a sorpresa Loic Badè ed ha lasciato a casa Pavard. Ancora una bocciatura per il difensore francese, ormai fuori dal giro della Nazionale.

Pavard sotto accusa
nuova bocciatura Inter (Lapresse) SpazioInter

Come riporta Le Figaro il giocatore è stato dimenticato da Deschamps e sia l’Inter che il tecnico francese si attendono una reazione che lo possano aiutare a riconquistare il posto fisso all’Inter e nel giro della Nazionale. In questa stagione il calciatore è apparso scarico e spesso in difficoltà, creando cosi problemi a tutto il resto del reparto.

Inzaghi spera che il trend possa cambiare anche perchè il problema difesa appare al momento evidente e l’Inter è attesa da una serie piuttosto delicata di impegni, tra campionato e Champions League e serve una svolta da questa punto di vista.

Gestione cookie