Infortunio Thuram, l’annuncio di Simone Inzaghi: “C’è apprensione”

Le parole di Simone Inzaghi in occasione del Premio Scopigno. Gli aggiornamenti sulle condizioni di Thuram

Inter in netta ripresa dopo la sconfitta nel derby. Simone Inzaghi è riuscito a vincere e a convincere, anche se c’è ancora da registrare qualcosa in fase difensiva. Migliorerà.

L’allenatore, che secondo Sportitalia ha detto no al Manchester United, è stato premiato stamattina come miglior allenatore della Serie A e, nell’occasione, ha avuto modo di rilasciare alcune dichiarazioni.

La cosa più importante è l’aggiornamento sulle condizioni di Marcus Thuram, uscito malconcio dalla sfida con il Torino di sabato sera: “Ho sentito il medico e sembra stia un po’ meglio, c’è qualche apprensione. Adesso vedrò lo staff medico francese, speriamo possa recuperare velocemente“.

Simone Inzaghi ha anche parlato degli equilibri del campionato, diversi rispetto a quelli dello scorso anno: “Ci sono diverse squadre che si sono rinforzate tantissimo e che vorranno contenderci la vittoria“.

Simone Inzaghi punta allo Scudetto: “Rivincere è difficile”

E la prova è l’attuale classifica dopo queste prime sette giornata: “Cercheremo di dare il massimo come sempre. Vincere è difficile, rivincere lo è ancora di più. Non ci stiamo attrezzando, stiamo lavorando ma siamo ancora all’inizio, bisogna darsi da fare per migliorare“.

Le parole di Inzaghi al Premio Scopigno
Simone Inzaghi (ANSA) – SpazioInter.it

Campionato o Champions? La risposta del tecnico nerazzurro: “All’Inter devi essere competitivo ovunque. Le due cose portano un dispendio fisico e di energie mentali notevole, ma questo è il bello del calcio“.

Infine, in merito alla rosa: “Abbiamo sicuramente una rosa ampia e una dirigenza capace che ha lavorato bene anche quest’anno. Sapevamo i nostri paletti, tutti ci siamo sacrificati ma in tre anni sono state fatte grandi cose“.

Gestione cookie