Dopo la sosta ci saranno sfide importanti in casa Inter. Il mese di Ottobre può già dare risposte molto importanti per la situazione scudetto.
Il campionato dell’Inter ha avuto finora importanti alti e bassi e i nerazzurri – nonostante restino ancora i favoriti – sono al momento secondi in classifica. Due pari arrivati nel finale (gol subiti in maniera rocambolesca) contro Genoa e Monza, la sconfitta nel derby sono segnali che fanno riflettere e i numeri sulla difesa sono ancora più preoccupanti.
Rispetto allo scorso anno l’Inter ha il triplo dei gol subiti e la squadra ha mostrato cali di tensione evidenti e per certi versi sorprendenti. Sia contro il Torino che contro l’Udinese a un certo punto la gara sembrava chiusa e invece errori individuali o di tutto il gruppo hanno riaperto la partita, e in molti lo hanno sottolineato. Inzaghi – allo stesso tempo – ha preferito ribadire le tre vittorie consecutive con i 3 punti che restano la priorità per l’allenatore.
Al momento le più serie candidate allo scudetto oltre all’Inter sembrano la Juve e soprattutto il Napoli di Antonio Conte che – complice un calendario senza coppe – potrà mettere tutte le sue energie sull’obiettivo serie A. Le prossime settimane saranno molto importanti, il calendario dell’Inter è tutt’altro che semplice e Inzaghi è consapevole che dovrà dosare le forze degli uomini a disposizione. Oltre a ciò, ci sono due date che l’Inter ha segnato in rosso.
“I campionati si vincono nei big match”, la sentenza in casa Inter
Qualche settimana fa Inzaghi sottolineò l’importanza dei big match e ora l’Inter avrà una serie di sfide dure, a partire dalla trasferta dell’Olimpico contro una Roma che deve assolutamente reagire. Ciò nonostante va sottolineato che l’Inter ha due date segnate per le prossime settimane: la sfida di San Siro del 27 Ottobre contro la Juventus e soprattutto il big match contro il Napoli capolista del 10 Novembre.
Sarebbe ideale arrivate in testa o attaccati a quella data anche se prima di queste sfide i nerazzurri avranno due calde sfide da Champions League, contro lo Young Boys e contro l’Arsenal con Inzaghi che deve gestire tutti gli uomini a disposizione. I tifosi sperano di vedere una squadra più solida anche se la priorità, come sottolineato dal tecnico a più riprese, è ottenere la vittoria. Come fatto nelle ultime sfide nonostante i gol subiti e i passaggi a vuoto sulla fase difensiva.