La mossa di mercato del duo nerazzurro non sta dando buoni frutti, la situazione potrebbe farsi complicata.
L’Inter di Simone Inzaghi è la grande favorita per la vittoria di questo campionato, ma non è l’unica. Col passare delle settimane continuano a farsi avanti Napoli, Juventus e Milan, che potrebbero intralciare il cammino dei nerazzurri. Nessun allarme, solo qualche punto di troppo perso nelle prime uscite stagionali. Qualcosa su cui dovrà lavorare l’ex tecnico della Lazio, che dovrà chiedere il massimo ai suoi per portare avanti un ciclo decisamente vincente.
La rosa nerazzurra è quella con l’età media più alta del campionato, un dato da tenere in considerazione per questa stagione e sopratutto per quelle che verranno. Marotta e Ausilio non hanno intenzione di trascurare questo dettaglio e faranno di tutto per puntare anche su profili più giovani. Il primo sguardo andrà dato in casa propria, a partire dai settori giovanili. La società meneghina, poi, potrà contare anche su alcuni giocatori promettenti ceduti in prestito. Uno di questi è sicuramente Valentin Carboni, che dopo l’ottima stagione al Monza in Serie A, non sta trovando continuità agli ordini di Roberto De Zerbi.
Inter, cattive notizie da Marsiglia: Carboni non convince
Il trequartista argentino è arrivato in Italia nel 2019 per giocare nel Catania Giovani, poi è passato nelle giovanili dell’Inter. Nel 2023 è arrivata la chiamata da Monza e con la maglia dei brianzoli ha collezionato 32 presenze tra campionato e Coppa Italia, trovando anche due gol e quattro assist. Una stagione importante per un classe 2005, che ha convinto il Marsiglia a investire su di lui.
Il club francese l’ha acquisito in prestito con diritto di riscatto fissato a 35 milioni. Nel caso in cui dovesse essere esercitato il riscatto, l’Inter avrà la possibilità di riacquistare il calciatore per 40 milioni. Al momento, tuttavia, l’avventura di Carboni in Francia non sembra essere iniziata bene e le possibilità che il Marsiglia decida di acquistarlo, sono in calo.
Nell’ultimo turno di campionato pareggiata in casa contro l’Angers, Carboni è partito per la prima volta da titolare, senza grandi risultati. L’argentino è stato ammonito allo scadere del primo tempo ed è stato sostituito già durante l’intervallo. Una bocciatura da parte di De Zerbi, ma anche dei media francesi. I giornali transalpini sono stati molto severi nelle valutazioni e il portale dedicato al mondo dell’OM – Le Phocéen – ha definito addirittura ‘angosciante‘ la prova offerta dal giocatore, che ora deve darsi da fare per convincere l’ex allenatore del Sassuolo.