Mercato Inter, torna di moda l’obiettivo per la difesa: è un ex Serie A

L’Inter tiene monitorata la situazione di un ex difensore della Serie A, per un eventuale affondo di mercato la prossima estate. 

Il cammino dell’Inter di Simone Inzaghi è cominciato discretamente, di certo non bene come la passata stagione, in cui i nerazzurri hanno dominato dall’inizio alla fine. Quest’anno il campionato sembra essere molto più equilibrato, con molte squadra che lottano per lo Scudetto: Napoli, Inter, Juventus e Milan le candidate numero uno. L’Inter rimane probabilmente ancora la favorita, ma la pressione di riconfermarsi dopo la splendida annata della passata stagione ha giocato brutti scherzi.

Ciò che non sta funzionando all’Inter in questo avvio di campionato sono due fattori: la fase difensiva e la finalizzazione sotto porta, dopo aver creato comunque delle belle azioni di gioco. In particolare, preoccupano i numeri a livello difensivo, con l’Inter che ha già subito 9 gol nelle prime sette giornate di campionato. L’anno scorso, i nerazzurri erano arrivati a subire 9 reti solamente a gennaio, a metà campionato disputato. E i problemi di finalizzazione nascono sopratutto dagli attaccanti, che devono trovare ancora la cattiveria sottoporta, escludendo Thuram che è il più in forma di tutti.

Mercato Inter, si studia la mossa dalla Premier per la difesa

La dirigenza di Viale della Liberazione è ovviamente sempre alla ricerca di profili idonei per la rosa nerazzurra e per Simone Inzaghi, e per la prossima stagione l’obiettivo è sicuramente quello di rinforzare il reparto difensivo. Per questo, è tornato di moda un ex profilo della Serie A: l’ex difensore dello Spezia, Kiwior.

Kiwior monitorato dall'Inter
Kiwior LaPresse spaziointer.it

Come riportato da Tbrfootball, l’ex difensore della Serie A non si sta trovando molto bene ai Gunners e sta trovando poco spazio, complice anche l’arrivo di Calafiori. L’Arsenal potrebbe andare sul mercato per cercare un sostituto al difensore polacco, che potrebbe far ritorno in Serie A.

Su di lui la concorrenza è tanta, poiché monitorato, oltre che dall’Inter, anche da altri club italiani ed europei. L’Inter potrebbe affondare il colpo per il semplice fatto che a giugno del 2025 ha sia Acerbi che De Vrij in scadenza di contratto e potrebbe rinnovare il reparto difensivo. Kiwior potrebbe essere il profilo giusto per Inzaghi, da inserire al centro della difesa, considerato che conosce già anche il campionato italiano. Rimane da capire quale sia la disponibilità dei Gunners nel cederlo e la cifra richiesta da versare nelle casse del club.

Gestione cookie