Non solo la vittoria in casa Inter. Il tecnico nerazzurro Simone Inzaghi può finalmente tirare un sospiro di sollievo.
Nonostante una stagione con qualche problemino fino ad ora l’Inter di Simone Inzaghi è seconda in classifica in solitaria ed ha totalizzato 4 punti nelle prime due gare della Champions League, un nuovo format che vede i nerazzurri dover lavorare match dopo match senza permettersi pass falsi o eccessiva tranquillità.
La vittoria contro il Torino ha regalato ottimismo, tre vittorie nelle ultime tre partite tra campionato e Champions e una reazione di livello dopo la sconfitta nel derby. Qualche problema nella fase difensiva sicuramente ma allo stesso tempo la consapevolezza che la squadra c’è e riesce a rispondere colpo su colpo agli avversari, l’Inter mentalmente c’è e l’attacco ha ripreso a funzionare.
Lautaro Martinez si è sbloccato e Marcus Thuram è tornato al gol dopo un mese di astinenza, e lo ha fatto nel migliore dei modi. Il francese ha realizzato la sua prima tripletta in maglia nerazzurra, una tripletta che rischiava di venire oscurata da una cattiva notizia. Il figlio d’arte è uscito contro il Torino per un problema alla caviglia e c’era grossa apprensione circa le sue condizioni, soprattutto visto gli importanti impegni dopo la sosta.
Inter, Inzaghi può esultare dopo il Torino
La Gazzetta dello Sport odierna dà aggiornamenti importanti riguardo le condizioni di Marcus Thuram, il francese ha fatto degli esami alla caviglia destra nella giornata di domenica che hanno evidenziato che non c’è praticamente nulla e che il giocatore può giocare senza problemi.
L’Inter può sorridere, ottime notizie in casa nerazzurra. Il calciatore oggi risponderà alla chiamata della Nazionale e sarà a disposizione per le sfide di Nations League della Francia contro Israele e Belgio. Meglio cosi comunque visto che il tecnico può contare sul francese e Inzaghi spera di riavere tutti dopo la sosta nella miglior condizione possibile.
I nerazzurri saranno impegnati subito all’Olimpico contro una Roma in cerca di rivalsa, poi ci sarà la sfida di Champions in trasferta contro lo Young Boys e poi il derby d’Italia a San Siro contro la Juventus. Un calendario temibile ma per l’Inter è fondamentale restare attaccati al Napoli di Antonio Conte, primo e senza impegni europei. La sfida per lo scudetto è aperta e i nerazzurri sono carichi più che mai, la sfida è accesa e Inzaghi può contare ancora su Thuram.