Calciomercato Inter, doppio addio in attacco per arrivare all’obiettivo? La notizia

L’Inter inizia a muoversi per arrivare per prima alla giovane stella. Per arrivarci però bisogna essere pronti alle cessioni.

L’Inter ha ripreso bene la propria corsa in campionato e adesso è stata conquistata la seconda posizione in classifica, a meno due dal Napoli, al secondo stop per la Nations League. I nerazzurri giocano bene e soprattutto l’attacco macina gol. La coppia Lautaro Thuram continua a fare bene anche se il primo è certamente messo più in ombra adesso rispetto al secondo, più brillante ed energico. Assieme ai due titolarissimi il reparto offensivo interista è pieno, c’è poi Taremi, la seconda opzione dopo i due titolari, infine troviamo Correa ed Arnautovic.

L’Inter difatti nel mercato estivo non si è liberato né dell’argentino né dell’austriaco e adesso sono ben cinque gli attaccanti in reparto. L’Inter però ha un sogno di mercato e porta il nome di Jonathan David. Il classe 2000 è nel mirino dell’Inter, così come lo è stato in quello di tanti altri club. La società però vorrebbe investire per acquisire il 24enne ma per farlo bisogna essere pronti alle cessioni. Marotta e Ausilio sono pronti difatti e potrebbe esserci, perché no, anche qualche sorpresa.

Inter, per arrivare a David bisogna cedere: i probabili nomi

Da due anni a questa parte il nome di Jonathan David in Europa rimbalza da un top club all’altro. Ora in forze al Lille è stato cercato anche da altre italiane come il Milan ad esempio e in questa stagione in sette gare ha già totalizzato cinque reti. L’Inter però lo vorrebbe concretamente nella propria squadra.

Inter pronta al sacrificio per David
L’Inter vuole David ma bisogna prima cedere: si pensa a Correa ed Arnautovic ma attenzione a Thuram – Lapresse – Spaziointer.it

Secondo quanto riprota oggi Tuttosport difatti Marotta e Ausilio sono pronti ad affondare il colpo. Però il budget per il suo probabile arrivo sarà preso grazie alle cessioni. Sul taccuino ci sono i nomi di Correa e Arnautovic, che potrebbero essere verso l’addio, ma a giugno. Loro potrebbero essere quasi sicuramente i sacrificati.

C’è poi un’altra opzione, più improbabile e sorprendente, ovvero quella di una probabile cessione di Marcus Thuram. Il prezzo del francese è lievitato da quando è all’Inter e la sua sola cessione potrebbe portare il canadese sponda Inter. Tuttavia è l’opzione meno probabile. Dunque l’Inter aspetta e creerà il proprio budget per il 24enne canadese sfoltendo l’attacco. Il 2025 potrebbe essere quindi ricco di sorprese per l’Inter e il suo calciomercato.

 

Gestione cookie