Dal Milan all’Inter, Ausilio tenta il colpaccio: Oaktree ha già dato l’ok

In casa Inter si pensa già al futuro e la società ha le idee chiare su come lavorare nelle prossime sessioni di calciomercato.

Negli ultimi mesi sono cambiate tante cose in casa Inter, a partire dalla società. Steven Zhang è stato praticamente costretto a dire addio e il club è passato nelle mani di Oaktree. Marotta è diventato presidente, ma in generale con la nuova proprietà potremo vedere tanti cambiamenti nei prossimi anni.

La linea Oaktree è molto simile a quello che chiedono ai ‘cugini’ del Milan, una squadra giovane e con la dirigenza impegnata alla ricerca di calciatori giovani e molto futuribili, profili low cost che possono aumentare nel tempo. In casa Milan questa cosa ha funzionato e i bilanci sono in attivo da tempo, ora l’Inter sarà – quasi costretta – a intraprendere questa strada e la dirigenza sta già stilando obiettivi per il prossimo anno.

Giovane, di talento e magari italiano. Daniel Maldini ha tutte queste caratteristiche e l’Inter lo avrebbe messo nel mirino. Ne sono convinti i colleghi di Sportmediaset che hanno lanciato la bomba poco fa: tutto bello con il giocatore che è entrato anche nelle grazie di Spalletti in Nazionale se non un unico grande problema. Maldini è un figlio d’arte e sia suo padre che suo nonno sono state leggende del Milan.

Ora il calciatore si è separato ufficialmente dal Milan e l’Inter sta valutando se fare un acquisto che sarebbe storico: Maldini all’Inter è un colpo possibile.

Inter, Ausilio già ha visionato il giocatore

Secondo il portale Piero Ausilio, direttore sportivo del club nerazzurro, sarebbe stato domenica pomeriggio allo stadio U-Power per visionare Daniel Maldini durante la sfida di campionato tra Monza e Roma. La sfida è terminata sul risultato di 1 a 1 e Maldini è stato protagonista di una prova abbastanza positiva.

Maldini all'Inter
colpo di scena Maldini (Lapresse) SpazioInter

Ausilio annovera tutto sul taccuino e Maldini è un nome che intriga, in fondo anche per il suo nome. Tante valutazioni da fare, in primis il fatto che Daniel è un trequartista e bisognerebbe trovargli un ruolo consono nel 3-5-2 di Simone Inzaghi; oltre a questo occorre ricordare che il Milan ha il 50 % di ricavo sulla rivendita del calciatore e quindi il Monza di certo non venderà il suo gioiello a prezzo di saldo.

Con la maglia del Monza – tra i 6 mesi dello scorso anno e quelli di quest’anno – Daniel Maldini ha collezionato 18 presenze e 5 reti, il 23enne calciatore (li compirà tra pochi giorni) è in rampa di lancio e l’Inter proseguirà ad osservare le sue prestazioni.

Gestione cookie