Inter-scudetto, arriva la sentenza: ecco i veri rivali, parla l’ex ct

L’ex allenatore Cesare Prandelli ha parlato riguardo l’Inter e le parole su chi potrà lottare fino alla fine per la vittoria dello scudetto. 

Siamo giunti alla sosta per le Nazionali e la serie A resterà ferma per circa due settimane. A guidare la classifica c’è il Napoli di Antonio Conte con il tecnico pugliese che sta dimostrando ancora una volta di saper trovare subito la quadra, anche rispetto a club in difficoltà. Subito dopo il Napoli c’è però l’Inter campione d’Italia.

Il club nerazzurro sta trovando molte più difficoltà rispetto allo scorso anno, la squadra sembra avere cali di attenzione e soffre soprattutto a livello difensivo con la squadra che ha subito il triplo dei gol dello scorso anno, in serie A. Al rientro dalla sosta ci saranno tre partite importanti e in campionato le sfide contro Roma e Juventus. L’ex allenatore e ct della Nazionale italiana Cesare Prandelli ha parlato della lotta scudetto e ha chiarito il suo pensiero.

Attraverso le colonne della Gazzetta dello Sport Prandelli ha spiegato: “Complicato stilare giudizi, anche perchè vedo altre pretendenti. Va detto però che Inter e Napoli – per continuità, tasso tecnico e forza mentale – sono davvero due rulli”, il tecnico ha visto quindi i due club come principali candidate per il titolo. Al momento il Napoli ha il vantaggio delle coppe rispetto all’Inter, ma i nerazzurri hanno un tecnico che guida la squadra già da tre anni.

Inter, l’ex ct parla cosi della lotta scudetto

Il tecnico Prandelli ha analizzato i due modi di giocare e le differenze tra la squadra di Conte e quella di Inzaghi e ha spiegato: “Inzaghi è molto abile a consolidare mentalità e situazioni di gioco, Conte mi ha sorpreso tatticamente con il suo passaggio a questa sorta di 4-2-4”.

Senza indugio poi l’ex Fiorentina ha parlato anche degli uomini chiave individuando in Lobotka la cabina di regia e il faro delle gesta azzurre mentre in casa Inter Prandelli ha affermato: “Giocatori decisivi? L’Inter ha tanta qualità ma se devo fare i noi dico Barella e Frattesi”.

sentenza su Inzaghi
Inter, le ultime sullo scudetto (Lapresse) SpazioInter

Idee chiare con Napoli e Inter al momento favorite rispetto ai rivali, le due squadre appaiono più concrete e continue rispetto ad una Juve ancora in fase di rodaggio e un Milan troppo discontinuo e in preda ai problemi dei suoi big. La lotta scudetto sembra uno scontro a due, anche Prandelli lo ha confermato con questa intervista.

Gestione cookie