Inter, tesserati nerazzurri chiamati a testimoniare: c’entra l’inchiesta sulla Curva Nord

Non sono settimane tranquille per il mondo ultras. L’inchiesta sul tifo organizzato si ripercuote sui tesserati del club.

Da qualche settimana la Curva Nord interista e la Curva Sud rossonera sono state gettate nella confusione. L’inchiesta sul tifo ogranizzato delle due squadre riguarda le probabili infiltrazioni mafiose all’interno delle tifoserie e ora il PM, secondo la Gazzetta dello Sport, è pronto ad ascoltare anche i tesserati dei due club per capirci meglio e di più sulla situazione delicata. Difatti il tema ultras nel calcio è sempre molto complesso e ora i due club sono nell’occhio del ciclone; la notizia.

Inchiesta Curva Nord: presto a colloquio Inzaghi e non solo

L’inchiesta continua e si cerca di indagare su questo stato di “sudditanza” dei due club milanesi verso le due tifoserie organizzate. Bagarinaggio, gestione abusiva dei parcheggi e vendite di cibo ed altri all’interno dello stadio e non solo: gli ultras sono al centro di queste polemiche.

Inzaghi ed altri chiamati dal PM
Inchiesta Curva Nord: Inzaghi, Zanetti e Calhanoglu chiamati a rispondere – Lapresse – Spaziointer.it

Ora il PM procederà al colloqui con i tesserati dei due club che non sono indagati, ma che saranno chiamati a rispondere come persone interessate nei fatti dati i loro rapporti con il tifo organizzato.

A colloquio per l’Inter ci saranno Simone Inzaghi per il contatto telefonico con l’ex capo della Nord, Marco Ferdico. Ci sarà anche Javier Zanetti e Hakan Calhanoglu, che sembra abbia anche incontrato di persona Ferdico. Per il lato rossonero sarà invece chiamato Davide Calabria.

Gestione cookie