In questo periodo di sosta per le Nazionali i top club – Inter compresa – analizzano i nomi sul calciomercato e le opportunità migliori.
Siamo ancora agli inizi della stagione ma i club sono sempre attenti e monitorano le opportunità di mercato. Ciò caratterizza anche l’Inter che studia i migliori giovani talenti sia in Italia che sul panorama mondiale e – soprattutto visto l’avvento di Oaktree – è consapevole che questa sarà la priorità dei prossimi mercati.
Le ultime vittorie hanno rasserenato l’ambiente ma c’è la consapevolezza che alcuni reparti vanno rinforzati e il prima possibile. La squadra è abbastanza esperta, possiamo dire tranquillamente che è una delle più ‘vecchie’ in Italia e in Europa e le tante competizioni non fanno altro che stancare gli uomini di Inzaghi. Diversi giocatori sono in scadenza e il progetto Oaktree non prevede il rinnovo di giocatori troppo avanti con l’età, per questo la società si guarda intorno.
Secondo quanto riporta Sportmediaset l’Inter guarda con attenzione in casa Monza e addirittura sarebbe pronta ad un doppio colpo dal club brianzolo. Oltre ai clamorosi rumors sull’interesse per Daniel Maldini c’è da registrare l’interesse del club nerazzurro per il giovane francese della formazione di Alessandro Nesta Warren Bondo, giocatore che intriga sempre più l’Inter e diversi club sul panorama internazionale.
Mercato Inter, nome a sorpresa per il centrocampo
Bondo è arrivato in Italia a Gennaio 2022, dopo solo 4 presenze è stato girato in prestito alla Reggina e dopo un campionato nella serie cadetta è tornato in serie A e con il Monza ha acquistato sempre più spazio. Parliamo di un calciatore 2003 molto promettente e che ha giocato in tutte le giovanili della Francia e di lui si parla un gran bene.
Ausilio lo ha monitorato nelle ultime settimane ed è sicuramente sul suo taccuino in vista della prossima stagione, non è da escludere la possibilità che l’Inter lo acquisti e lo mandi poi in prestito, magari sempre al Monza. Il centrocampo nerazzurro è già ricco di qualità e il prossimo anno potrebbe arrivare anche Giovanni Fabbian che il club nerazzurro può contro riscattare per circa 12 milioni di euro.
Bondo finora non è titolare fisso neanche al Monza, ma le qualità del calciatore si intravedono sicuramente; l’Inter lo ha segnato sul proprio taccuino e lo valuterà nel corso della stagione. L’ennesimo rumors che testimonia come l’avvento di Oaktree abbia portato cambiamenti, l’Inter punterà sui giovani e non più su parametri zero ultratrentenni.