Ufficiali le date della prossima Supercoppa Italiana in programma a gennaio in Arabia Saudita. Quando la semifinale tra Inter e Atalanta.
L’obiettivo annunciato dell’Inter è quello di arrivare in fondo a quante più competizioni possibili. In campionato l’inizio non è di certo stato perfetto, ma la vetta dista appena due lunghezze. Ottimo avvio, invece, in Champions League con la qualificazione diretta agli ottavi di finale che sembra essere alla portata. I Nerazzurri non dimenticano, però, quelle coppe ritenute “secondarie”.
Anche la Supercoppa Italiana, infatti, è una delle priorità della Beneamata con l’obiettivo di centrare il terzo successo consecutivo. Anche in questa stagione ci sarà il format a quattro squadre e proprio nelle scorse ore sono state rese note le date delle due semifinali e della finalissima.
La Lega Serie ha ufficializzato il calendario della Supercoppa Italiana, che anche quest’anno si disputerà a gennaio in Arabia Saudita. La prima semifinale sarà quella tra Inter e Atalanta (finalista della Coppa Italia) il 2 gennaio, il giorno successivo sarò poi il turno di Milan e Juventus. La finalissima è invece in programma il 6 gennaio.
I campioni d’Italia, nonché campioni in carica della competizione, cercheranno di bissare il percorso della scorsa stagione con i ragazzi di Inzaghi che ebbero la meglio prima sulla Lazio e poi sul Napoli. Quest’anno ci sarebbe la possibilità di una finale ancor più spettacolare: derby di Milano con il Milan oppure derby d’Italia con la Juventus. Prima, però, bisognerà sbarazzarsi dell’armata di Gasperini.
This post was last modified on 9 Ottobre 2024 - 16:30