Nel tardo pomeriggio odierno è stata resa nota la data e l’orario di Inter-Udinese, partita valida per l’accesso ai quarti di Coppa Italia.
Quello dell’Inter di Simone Inzaghi è destinato a diventare un calendario sempre più fitto di impegni: i nerazzurri sono impegnati nel massimo campionato italiano e in Champions League, che da quest’anno ha assunto un format diverso e ci sono due partite in più nella fase preliminare. Al termine della stagione, la squadra nerazzurra prenderà parte anche al Mondiale per Club, nel frattempo si aggiungerà anche l’impegno di Coppa Italia.
Coppa Italia, quando si gioca Inter-Udinese
Dopo aver reso note le date ufficiali della partite dalla 14° alla 18° giornata di Serie A, la Lega Serie A ha reso note anche le date delle partite degli ottavi di finale di Coppa Italia. L’Inter di Simone Inzaghi affronterà l’Udinese a San Siro, il 19 dicembre alle ore 21:00.
La sfida di Coppa Italia si inserisce tra la trasferta di Roma del lunedì precedente, quando l’Inter affronterà la Lazio alle ore 20:45, e la partita in casa contro il Como prima delle feste natalizie. La settimana prima, i nerazzurri saranno in Germania per la sfida di Champions League contro il Bayern Leverkusen. Mentre una decina di giorni dopo ci sarà la Supercoppa italiana.
Si prospetta dunque un dicembre di fuoco quello dell’Inter, che rincorre il record di partite giocate in una stagione, fissato nella stagione 2022/2023.