Infortunio Thuram, c’è l’annuncio di Deschamps: le ultime dalla Francia

L’attaccante nerazzurro era uscito anzitempo nella sfida contro il Torino e ora Deschamps annuncia le sue condizioni. 

L’Inter di Simone Inzaghi, così come tutti gli altri club del massimo campionato italiano, è ferma ai box a causa della sosta per le nazionali: il tecnico nerazzurro ha concesso un pò di riposo ai giocatori rimasti ad Appiano, con gli allenamenti che riprenderanno nella giornata di domani. Saranno settimane decisive per l’Inter, che al rientro avrà un rush di partite importanti: prima la Roma in campionato, poi lo Young Boys in Champions League e infine la Juventus, a San Siro.

La speranza è quella che al rientro dagli impegni con le rispettive nazionali tutti i giocatori nerazzurri siano a disposizione di Inzaghi: con un calendario così fitto di impegni, l’infortunio è dietro l’angolo e spesso non è mai corto. Nel frattempo, al rientro dalla sosta Inzaghi dovrebbe aver recuperato Barella e Buchanan, quest’ultimo fuori da giugno per un brutto infortunio alla caviglia.

Durante l’ultima partita di campionato, inoltre, Inzaghi e il club nerazzurro erano preoccupati circa le condizioni di Marcus Thuram, uscito anticipatamente durante la sfida contro il Torino per una botta alla caviglia. 

Thuram, parla Deschamps: le condizioni

Nonostante l’infortunio alla caviglia, Thuram è volato comunque in Francia e si è unito al ritiro della nazionale allenata da Deschamps: domenica ha sostenuto degli esami che hanno escluso la lesione ai legamenti. Una notizia che ha fin da subito alleggerito il pensiero della Francia e del club nerazzurro.

Condizioni Thuram
Condizioni Thuram LaPresse spaziointer.it

La Francia scenderà in campo domani sera contro l’Israele, sfida valida per la Nations League. Durante la conferenza stampa di presentazione della sfida, il CT francese Deschamps ha rilasciato alcune dichiarazioni circa le condizioni dell’attaccante numero 9 nerazzurro. Queste le sue parole:

Marcus si allenerà a parte perché sente ancora qualcosa alla caviglia. Se giocherà domani? Vediamo, ma oggi sembra in dubbio.

Le parole di Deschamps dunque lasciano con un po’ il fiato sospeso tutti i tifosi francesi e nerazzurri, soprattutto quest’ultimi che sperano che Marcus recuperi al meglio dalla botta e non venga forzato il suo rientro, considerato anche le numerose partite che la squadra nerazzurra dovrà affrontare nelle prossime settimane.

L’attaccante francese è attualmente, insieme a Retegui, il bomber della Serie A e privarsi di lui sarebbe una vera e propria beffa per tutta l’Inter e per Inzaghi.

Gestione cookie