Inter News, sospiro di sollievo per Inzaghi: la notizia rassicura l’ambiente

Sospiro di sollievo per Inzaghi dopo alcuni problemi fisici di due calciatori nerazzurri: le condizioni non preoccupano il tecnico.

Nonostante alcuni problemi che nel corso della scorsa stagione non si erano mai presentati, continua il buon momento in casa Inter. Dopo l’inaspettata sconfitta nel derby contro il Milan, la squadra allenata da Simone Inzaghi ha subito voltato pagina, mettendo a segno tre vittorie nelle ultime tre gare tra campionato e Champions contro Udinese, Stella Rossa e Torino. Punti che hanno permesso ai nerazzurri di rimanere incollati al Napoli e di iniziare al meglio il cammino europeo, con l’obiettivo che resta quello di ritagliarsi un ruolo da protagonista assoluta su tutti i palcoscenici.

La vittoria contro il Torino è stata sicuramente agevolata dall’espulsione dopo poco più di venti minuti del difensore granata Maripan. Il cileno è stato protagonista di un intervento molto duro su Marcus Thuram, che nonostante la botta ha continuato la partita mettendo a segno una tripletta. La condizione della caviglia dell’attaccante francese aveva preoccupato l’Inter, in attesa di risposte incoraggianti dal ritiro della sua nazionale. Risposte prontamente arrivate, sia per il numero nove nerazzurro che per Kristjan Asllani, out dalla sessione di allenamento di ieri con la sua Albania.

Inter, allarme rientrata per Thuram e Asllani: rimangono in nazionale

Sospiro di sollievo per Simone Inzaghi. Come riportato dalla Gazzetta dallo Sport, arrivano ottime notizie dai ritiri di Francia e Albania. Per Marcus Thuram, colpito duramente da Maripan durante il match di sabato contro il Torino, nessun problema alla caviglia. Sono state infatti escluse lesioni, con l’attaccante che nella giornata di ha svolto fisioterapia e che resterà a disposizione del C.T. Deschamps per i prossimi impegni contro Israele e Belgio.

Inter, allarme rientrata per Thuram e Asllani
Inter, allarme rientrata per Thuram e Asllani: rimangono in nazionale (LaPresse) SpazioInter.it

Tutto rientrato anche per quanto riguarda Kristjan Asllani, che nella giornata di ieri aveva saltato l’allenamento in via precauzionale. Per il centrocampista non ci sarebbe quindi nessun guaio muscolare, ma solo un po’ di dolore per via di una contusione al polpaccio rimediata due giorni fa. Il classe 2002 ha recuperato e già oggi lavorerà in gruppo.

Anche sul fronte Nicolò Barella il tecnico nerazzurro può sorridere. Ieri, nonostante il giorno di riposo, il centrocampista italiano si è presentato regolarmente ad Appiano Gentile per allenarsi. Il programma prevede il rientro in gruppo la prossima settimana per esserci già per la prima gara dopo la sosta contro la Roma.

Gestione cookie