L’Inter lavora per il presente e per il futuro e si sta entrando nel vivo per quanto riguarda la situazione su Daniel Maldini.
Il colpo dal Monza però potrebbe essere, a sorpresa, doppio. La delegazione dell’Inter che risulta essere stata presente nell’ultimo match giocato all’U-Power Stadium in Brianza, in occasione di Monza-Roma, è arrivata lì per diversi motivi.
Precisamente sono due i calciatori che l’Inter sta tracciando e con la presenza di Piero Ausilio a Monza, è tutto chiaro, secondo quanto ha riportato quest’oggi Tuttosport. Sulle tracce di Maldini, oltretutto, c’è una forte concorrenza in Serie A ed è anche per questo che Ausilio ha voluto vedere da vicino il ragazzo, magari al fine proprio di accelerare le cose e “scipparlo” alle rivali. Assieme, magari, ad un altro dei talenti di Adriano Galliani e Alessandro Nesta.
Calciomercato Inter: doppio colpo dal Monza
Via dal Monza, con l’intento di giocare in una big di Serie A e in Champions League. Daniel Maldini non ha avuto fiducia da quello che è stato il Milan di suo papà Paolo e suo nonno Cesare, l’occasione potrebbe arrivare sempre a Milano, ma sulla sponda nerazzurra.
Una dinastia che vedrebbe cambiare la sua storia, per i Maldini, ma dal Monza “rischia” di non essere l’unica opzione possibile per i nerazzurri.
Secondo quanto si racconta dal quotidiano piemontese, infatti, l’Inter starebbe monitorando la possibilità dal Monza, di piazzare due innesti. Uno riguarda ovviamente il già citato Daniel Maldini e l’altro, dopo quanto di buono fatto vedere tra il finale della stagione scorsa al servizio di Raffaele Palladino e dopo quanto ha fatto in questo inizio di stagione con Nesta, chi è riuscito a togliere il posto da titolare a Gagliardini, che arrivò in Brianza proprio per “il posto fisso”.
Due innesti dal Monza: le cifre complessive
Nesta si fida di lui e ha voglia di risalire in classifica, proprio attraverso le giocate non solo di Daniel Maldini, ma anche di Warren Bondo. Quest’ultimo, si aggiunge alla lista degli obiettivi di calciomercato dell’Inter che, per circa 5-10 milioni, potrebbe prendersi il francese classe 2003. Un’operazione complessiva, col Monza, che raggiungerebbe i circa 25-30 milioni di euro per il cartellino di entrambi, sistemando così centrocampo e trequarti nella rosa di Inzaghi. Ma tutto dipenderà dalle richieste, che per ora sono alte, del Monza.
Non solo Daniel Maldini: l’Inter, stando a quanto riferito da Tuttosport, ha messo nel mirino un altro giovane giocatore del Monza. Il ds nerazzurro Piero Ausilio è stato all’U-Power domenica sera per vedere la partita della squadra biancorossa contro la Roma per osservare anche Warren Bondo.
Chi è il colpo a sorpresa dell’Inter: a gennaio dal Monza
A gennaio, dal Monza, potrebbe arrivare dunque sia Daniel Maldini che il francese classe 2003, Warren Bondo. Il talento transalpino è ormai un titolare fisso del Monza e in Serie A vuole continuare ad incidere, fino a compiere poi il grande salto. Titolare in sei partite su sette giocate dai brianzoli, è uno dei valori importanti del club biancorosso e che ha attirato le attenzioni non solo della Francia, per le Nazionali giovanili, ma anche dei club importanti in Serie A, quali appunto anche l’Inter di Simone Inzaghi.