Tra i migliori in campo nella prestazione contro il Belgio Federico Dimarco ha parlato nel post partita ed ha commentato la sfida.
Il laterale dell’Inter Federico Dimarco è stato sicuramente tra i migliori in campo nella prestazione dell’Italia contro il Belgio. Gli azzurri non sono andati oltre il 2 a 2, soprattutto per una sfida condizionata dall’espulsione di Pellegrini a metà primo tempo, da li’ la sfida è cambiata ma Dimarco può essere solo soddisfatto della prova.
Un assist in occasione del primo gol di Cambiaso e una grande azione con Dimarco che ha dato il via in occasione del gol di Mateo Retegui, ancora a segno in Nazionale. Al termine del match il calciatore dell’Inter ha analizzato la sfida e ha commentato con un curioso siparietto alcune dichiarazioni dei giornalisti Rai. Ecco le sue parole:
“Il calcio è cosi si vive di episodi, difendere 60 minuti in 10 contro il Belgio non è facile ma abbiamo fatto una grande partita anche contro il Belgio. Ci siamo chiusi bene e abbiamo fatto bene, c’è stata una grande disponibilità da parte di tutti, Pisilli ha esordito con grande voglia e questo è lo spirito che ci deve portare bene. La conferma della formazione è sicuramente una buona cosa, ci aiuta a conoscerci”.
Italia-Belgio e la curiosa risposta di Dimarco
Nel proseguo dell’intervista Dimarco ha poi proseguito rispondendo a una domanda del giornalista Rai: “Se ho preso questa apertura ispirandomi a Calhanoglu? Assolutamente no, non mi ha ispirato lui e se ricordate ho fatto questo anche in Champions League contro il Genoa. Roberto Carlos? No, non mi ispiro a nessuno. Siamo ripartiti alla grande dopo un brutto Europeo”.
Parole chiare e il calciatore è stato tra i migliori in campo, utilizzando finalmente il 3-5-2 anche con la maglia della Nazionale. Dimarco, Frattesi e Bastoni, più Barella quando tornerà, l’Ital-Inter prosegue e convince ancora, ottima prova da parte del terzino, assolutamente tra i migliori in campo.