In discussione il futuro di Christian Eriksen, ecco quanto viene riportato da Fabrizio Romano sugli eventi del 2025
Uno dei talenti più fulgidi del calcio europeo della sua generazione. Uno come Christian Eriksen farebbe comodo a qualsiasi squadra. E del resto, dovunque sia andato si è fatto benvolere per la sua bravura e la sua voglia di mettersi a disposizione della squadra e dei compagni.
Continuano a seguirlo con tanto affetto anche i tifosi dell’Inter, dopo la parentesi in nerazzurro che pure non è stata particolarmente fortunata. Il danese classe 1992 è rimasto soltanto un anno e mezzo a Milano, tra il gennaio del 2020 e l’estate del 2021. 8 reti in 60 presenze, non uno score memorabile. L’addio, per le ben note vicende di salute che lo hanno riguardato, è stato anche sfortunato e obbligato. Ma il giocatore ha lasciato un bel ricordo. E si è ricostruito una carriera in Premier League, sulla quale ci sono delle novità.
Eriksen e il Manchester United, quale futuro? L’annuncio
Dopo la parentesi di un anno al Brentford, è arrivata la chiamata del Manchester United. Dove sta provando a tenere su la squadra di Ten Hag, con già 3 reti e 3 assist a referto in otto presenze stagionali. Invano, visto il rendimento claudicante dei ‘Red Devils’.
Tra i temi caldi dalle parti dell’Old Trafford, oltre l’andamento generale della squadra, anche il suo futuro, dato che a fine stagione il suo contratto andrà in scadenza. In merito, si è pronunciato il noto esperto di mercato Fabrizio Romano, che sul suo profilo ‘X’ ha rilanciato le parole di Eriksen al quotidiano danese ‘Ekstrabladet’.
Eriksen, impegnato con la sua nazionale in questi giorni in Nations League, a precisa domanda sul fatto se ci sia una trattativa in corso per il rinnovo del contratto, ha spiegato: “No, non ci siamo ancora“. Dunque, è ancora tutto aperto.
Manchester United, gli scenari per la permanenza di Eriksen
Vanno considerati a questo punto, per capire cosa potrà accadere, diversi parametri di riferimento relativamente a questa vicenda. Che influiranno tutti sicuramente sulla scelta del Manchester United.
Lo abbiamo detto, un giocatore così farebbe comodo a chiunque. Ma è vero anche che a febbraio compirà 33 anni e dunque occorrerà sapere in che modo i ‘Red Devils’ vorranno orientare il loro ciclo, a livello di età media della squadra. Non soltanto: in base a chi ci sarà in panchina, se Ten Hag o qualcun altro, sarà possibile farsi un’idea sull’aderenza di Eriksen alla costruzione della rosa.