Albert Gudmundsson è più sereno dopo la sentenza: arriva l’annuncio sull’islandese, che riguarda anche l’Inter
Si è messo alle spalle un’estate e un intero periodo molto particolare della sua esistenza, Albert Gudmundsson, assolto dalle accuse di violenza sessuale che pendevano su di lui in patria. Una sentenza arrivata in questi giorni e che per molti versi lo ha liberato, anche calcisticamente parlando.
Ora, l’islandese può concentrarsi pienamente sulla sua avventura con la Fiorentina. Iniziata in ritardo, ma con un impatto già evidente sul mondo viola, non appena ha messo piede in campo. Gudmundsson ha già firmato due vittorie pesantissime con Lazio e Milan, per la squadra di Palladino. Tre gol in quattro presenze, un avvio davvero notevole, non c’è che dire.
Con lui, il club toscano può pensare e sognare in grande. Parliamo del resto di una seconda punta in grado, la scorsa stagione con il Genoa, di segnare ben 16 reti. Le dirette contendenti in classifica della Fiorentina sono avvertite, ma ancor di più, nuovamente, si accendono i riflettori del mercato su di lui, con rivelazioni importanti in merito.
Gudmundsson, l’Inter e il retroscena svelato
Se per Gudmundsson l’ha spuntata la Fiorentina su diverse altre rivali, è noto che il profilo dell’islandese, al netto delle vicende che lo riguardavano, fosse seguito da altri club importanti, Inter in testa. E proprio su questo, l’agente del giocatore ha dato qualche indicazione.
Valerio Giuffrida, intervistato da ‘Tuttomercatoweb’, ha spiegato come “la Fiorentina avesse presentato avance già da gennaio, ma Gudmundsson in quel momento non poteva e non voleva muoversi da Genova”. I viola, dunque, sono stati sempre in vantaggio, anche se l’affare è stato in bilico in estate: “Retroscena ce ne sarebbero tanti, si è litigato contro tutti a metà agosto perché sembrava che dopo l’uscita di Retegui l’affare non si potesse più fare”.
Calciomercato Inter, di nuovo alla carica per Gudmundsson? Gli scenari
L’Inter, rimasta sullo sfondo, non ha affondato il colpo e non è andata oltre qualche generica manifestazione di interesse, dunque. Ma tutto potrebbe cambiare nel prossimo futuro.
Se Gudmundsson si rendesse protagonista di un’altra annata dai numeri superlativi, di sicuro la Fiorentina lo riscatterebbe, come previsto dall’accordo con il Genoa. Ma un’altra faccenda sarebbe poi resistere alle avances dei grandi club, pronti a quel punto a presentare cifre importanti per convincere i viola. L’Inter potrebbe lanciare un assalto più convinto, specialmente se dovesse partire qualche big, eventualità che quest’anno non si è verificata.