Inter che segue Jonathan David come profilo per il futuro: cambiamento improvviso di scenari per l’attaccante
Nelle ultime stagioni, una delle società più interessanti sul panorama internazionale, quanto a talenti messi in mostra, è stata senza dubbio il Lille. Da cui, sono arrivati diversi calciatori poi in grado di fare la differenza nel nostro campionato e non solo. L’elenco è nutrito, considerando Rafa Leao, Victor Osimhen e Mike Maignan, in ordine cronologico di approdo in Serie A.
Il prossimo della lista, a quanto pare, potrebbe essere Jonathan David. Il canadese si è già fatto notare da tempo, con una progressione, a livello di reti segnate nel club di Ligue 1, impressionante. 13 gol, 19 gol, 26 gol per due anni di fila, queste le sue ultime quattro stagioni. Anche quest’anno, partito a mille, eccome, con già 8 reti in 13 presenze, tra cui il gol su rigore che ha piegato il Real Madrid.
25 anni da compiere a gennaio, a livello di mercato è uno degli attaccanti più in vista. Anche perché in scadenza di contratto a giugno e dunque appetibile come potenziale parametro zero. In Serie A, si prepara un duello Inter-Juventus, per infiammare ancora una volta la sessione di trattative. Ma c’è qualcosa che potrebbe scompaginare gli scenari.
Come sappiamo, Beppe Marotta, quando sente parlare di parametri zero o comunque di colpi in saldo non si fa pregare. Al punto che qualcuno ha ipotizzato addirittura una mossa d’anticipo a gennaio.
Una mossa che però non verrà messa in pratica. Per un motivo molto semplice su tutti. L’Inter non può acquistare David a gennaio, non avendo a disposizione slot libere per tesserare altri giocatori extracomunitari per la stagione in corso, dopo gli acquisti di Taremi e Palacios. Qualsiasi discorso in merito, dunque, verrà rimandato per forza di cose all’estate.
In generale, la sensazione è che l’Inter di movimenti di mercato a gennaio, salvo urgenze improvvise, ne farà pochi. E molto probabilmente in attacco non cambierà nulla, secondo i piani di Marotta.
Va considerato infatti come l’Inter, in questo momento, abbia a disposizione ben cinque attaccanti, un numero sufficiente per tutte le competizioni da portare avanti. Inoltre, almeno attualmente, appare difficile che possano andare via Arnautovic o Correa, per una carenza di offerte che già si è registrata in estate. Salvo stravolgimenti dell’ultimo momento, dunque, la prima linea nerazzurra resterà così com’è.
This post was last modified on 11 Ottobre 2024 - 18:18