Il calciomercato dell’Inter potrebbe vedere uno sgarbo al Napoli, che punta l’assalto ad un pupillo di Ausilio per la prossima stagione
Il mercato dell’Inter, sempre attento ai giovani talenti, ha puntato ormai da tempo su Jaka Bijol, difensore centrale dell’Udinese. Il 25enne sloveno ha catturato l’attenzione del direttore sportivo nerazzurro Piero Ausilio, tanto che durante la scorsa estate è stato molto vicino a vestire la maglia dell’Inter.
Però. a causa di una serie di circostanze, l’affare non è andato in porto: tra i motivi, sicuramente una mancanza di accordo economico tra le parti e il bisogno dell’Udinese di trattenere il giocatore ancora una stagione, per via della sua centralità nel progetto.
Nonostante ciò, l’Inter non ha perso di vista il talentuoso difensore e potrebbe riprovarci nella prossima sessione di mercato. Adesso però la strada potrebbe farsi più complicata: il Napoli, sotto la guida di Antonio Conte, si è inserito prepotentemente nella corsa per il centrale. Il direttore sportivo azzurro, Giovanni Manna, vede in Bijol il rinforzo ideale per la difesa partenopea e sarebbe pronto a fare un vero e proprio sgarbo all’Inter.
Il duello tra Inter e Napoli, quindi, non si limita più al campo da gioco, ma si sposta anche sul mercato, dove entrambe le squadre sono pronte a contendersi Bijol. La prossima finestra di trasferimenti si preannuncia bollente, con Ausilio e Manna impegnati in una battaglia per assicurarsi uno dei difensori più promettenti del campionato.
Il Napoli sta cominciando a trovare una sua dimensione sotto la guida esperta di Antonio Conte, che attualmente conduce il campionato a due lunghezze sopra l’Inter. Gli azzurri sono pronti a compiere un notevole passo avanti, anche sul mercato invernale che regalerà molte sorprese.
Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, il Napoli starebbe pensando di ingaggiare Bijol già in questa sessione invernale di mercato, in quanto Rafa Marin non è ritenuto pronto.
Il centrale arrivato dal Real Madrid non sembra rientrare nei piani di Antonio Conte: infatti, è stato schierato solo nella partita di Coppa Italia contro il Palermo, con una prestazione discreta. Per questo motivo, il Napoli è deciso nel puntare su un calciatore pronto e capace a buttarsi nella mischia, in caso anche di infortuni dei titolari: è il caso di Bijol.
La valutazione di Bijol è intorno i 15 milioni di euro, soldi che il Napoli potrebbe guadagnare dalla cessione di Folorunsho, già vicino alla Lazio in estate. Il centrale sloveno rientra perfettamente nell’identikit ideale di Antonio Conte, dato che può essere utilizzato da difensore centrale o da braccetto.
Al momento nulla di concreto ma presto le parti si aggiorneranno, con il Napoli pronto a soffiare Bijol all’Inter.
This post was last modified on 11 Ottobre 2024 - 10:50