Ultim’ora dall’Argentina: il calciatore si è infortunato gravemente in Nazionale, l’esito degli esami è il peggiore possibile
Il tema infortuni è sempre più centrali nelle discussioni del mondo del calcio. La nuova stagione è iniziata da pochissimo e già abbiamo visto un’enorme quantità di problemi gravi.
Molto colpita anche la Serie A: l’ultimo, in ordine di tempo, Gleison Bremer della Juventus, che resterà fuori dai campi per tutto l’anno.
La sosta per le Nazionali, poi, è un ulteriore motivo di ansia per società e tifosi. E stavolta è toccato a Roberto De Zerbi e al suo Marsiglia ma la questione tocca anche l’Inter.
Il grave infortunio, ancora una volta al ginocchio, è di Valentin Carboni, ceduto in estate ai francesi in prestito con diritto di riscatto e contro-riscatto.
Carboni, l’infortunio è grave: stagione finita
L’infortunio di Carboni è arrivato in allenamento. Inizialmente si pensava ad una distorsione e niente di troppo serio, ma a quanto pare la situazione è molto più grave.
Come riportato dal giornalista Gaston Edul, gli esami ai quali si è sottoposto oggi hanno evidenziato la rottura del legamento crociato anteriore.
Una pessima notizia per il ragazzo, che puntava molto su questa opportunità in Nazionale, e invece è andata nel peggior modo possibile.
In attesa di comunicazioni ufficiali sia da parte dell’Argentina che del Marsiglia, è facile immaginare che la stagione del trequartista sia ormai finita.
Brutta botta per De Zerbi e per la società francese, che ora dovrà fare attente valutazioni in merito alla questione riscatto. L’Inter attende novità dall’Argentina e non può fare altro che aspettare ulteriori informazioni.
Secondo quanto riportato dal giornalista Matteo Moretto, lunedì i medici interisti incontreranno Carboni per decidere dove e quando effettuare l’operazione. Confermato: stagione finita.